Home Spettacolo e Gossip Bruce Willis: malattia, figli, età, moglie, altezza

Bruce Willis: malattia, figli, età, moglie, altezza

933
Bruce Willis
Bruce Willis

Bruce Willis è un famoso attore, produttore cinematografico e musicista, diventato famoso soprattutto con la sua interpretazione di John McClane nella serie cinematografica Die Hard.

Nato in una base militare statunitense nella Germania Ovest da papà David Willis, soldato USA, e mamma Marlene, casalinga di Kassel, l’attore ha anche due fratelli, Robert e David, e una sorella, Flo.

I genitori si separano quando l’attore ha 16 anni e il fratello Robert è morto nel 2001 a causa di un tumore al pancreas. Il fratello David, invece, lavora come produttore.

Insieme alla famiglia nel 1957 si è trasferito nel New Jersey, dove frequenta il college di Penns Grove e successivamente il Montclair State College per studiare arte drammatica. Grazie alla recitazione, infatti, scopre di riuscire a controllare la balbuzie.

Solamente nel 1978 ottiene il suo primo ruolo in un film e più tardi raggiunge il successo grazie al telefilm Moonlighting. Ma è con Die Hard, Trappola di cristallo, che raggiunge la fama internazionale.

Insieme a Demi Moore, Sylvester Stallone, Arnold Schwarzenegger e Whoopi Goldberg fonda la catena di ristoranti Planet Hollywood. È anche un ottimo scopritore di talenti, tra cui Bonnie Bedelia per Die Hard, Michael Clarke Duncan per Il miglio verde, Billy Bob Thornton e Matthew Perry.

Dal 2011 inizia il declino della sua carriera, quando partecipa a diversi film di serie B e viene escluso dal cast del film I mercenari 3.

Nel 2022 è stato creato un Razzie Award speciale alla “Peggiore interpretazione di Bruce Willis in un film del 2021”, essendo l’attore apparso in otto film usciti quell’anno solare. Premio poi annullato.

Bruce Willis: malattia

Nel 2022 la famiglia dell’attore annuncia il ritiro dalla recitazione a seguito della diagnosi di afasia. Proprio per questa malattia l’attore aveva deciso di apparire nel maggior numero di film, se pur di bassa qualità, prima di perdere del tutto la capacità di parlare.

Più tardi, il 16 febbraio 2023, la famiglia dell’attore ha aggiornato i fan sullo stato di salute dell’attore che hanno subito un peggioramento. Infatti, gli è stata diagnosticata una demenza frontotemporale.

Bruce Willis
Bruce Willis

Bruce Willis: figli

L’attore ha cinque figlie. Le prime tre sono nate dal primo matrimonio dell’attore: Rumen Glenn nata nel 1988, Scout LaRue nata nel 1991 e Tallulah Belle nata nel 1994.

Dal secondo matrimonio sono nate Mabel Ray nel 2012 e Evelyn Penn nel 2014.

Bruce Willis: età

L’attore è nato in Germania, a Idar-Oberstein, il 19 marzo del 1955 sotto il segno dei Pesci e oggi ha 67 anni.

Bruce Willis: moglie

L’attore ha sposato la prima volta l’attrice Demi Moore, dal 1987 al 2000 e hanno mantenuto ottimi rapporti. Nel 2009 invece si è risposato con la modella Emma Heming.

Bruce Willis: altezza

L’attore è alto 183 cm.

Bruce Willis: i canali social

La pagina Bruce Willis Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bruce Willis Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bruce Willis TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Bruce Willis Twitter, purtroppo, non è disponibile.