Jan Michelini è un regista romano. Diplomato al liceo classico, all’università ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione di Massa e Cinema ottenendo la votazione 110 e lode.
Ad appena diciotto anni, Jan ha iniziato a lavorare come copywriter a Milano e a Roma. Ha lavorato anche nella J. Walter Thompson, dove ha partecipato alla realizzazione dei suoi primi spot pubblicitari e videoclip musicali.
Dopo la prima esperienza nel mondo del cinema nel 1997 come assistente volontario alla regia per “La Via degli Angeli”, dal 1999 continua a lavorare in questo settore diventando aiuto regista per diversi registi importanti. Tra questi ricordiamo Roger Young nella miniserie televisiva “Dracula”, Ron Haward in “Angeli e Demoni” e Ryan Murphy sul set di “Eat, Pray and Love” con Julia Roberts.
Ha anche lavorato a fianco a Mel Gibson nella realizzazione del film “The passion of Christ”. Ha lavorato anche per serie televisive e film famosi come Guerra e pace, Coco Chanel, Che Dio ci aiuti oltre a diversi documentari in giro per il mondo.
Ha diretto la serie televisiva “I Medici” e “Doc – Nelle tue mani”, nonché “Diavoli” con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey, curandone cinque episodi.
Ma adesso scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.
Jan Michelini: figlio
Il regista, sposato con l’attrice Giusy Buscemi, ha tre figli. La prima, Caterina Maria, è nata l’11 febbraio del 2018. Il secondo, Pietro Maria, è nato il 5 ottobre del 2019 mentre il terzo, Elia Maria, è nato il 31 luglio del 2022.
Jan Michelini: età
Il regista è nato a Roma il 5 giugno del 1979 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 43 anni.

Jan Michelini: genitori
Il regista è figlio del politico e giornalista Alberto Michelini il quale è stato un esponente di Democrazia Cristiana e Forza Italia.
Jan Michelini: madre
Non ci sono notizie sulla madre del regista che è molto riservata e si mantiene lontana dai riflettori.
Jan Michelini: religione
Il regista è nato e cresciuto in una famiglia cattolica come la moglie, devota alla Madonna.
Jan Michelini: i canali social
La pagina Jan Michelini Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jan Michelini Instagram è: https://www.instagram.com/janmichelini/
La pagina Jan Michelini TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Jan Michelini Twitter, purtroppo, non è disponibile.