Can Yaman è un attore e modello turco ma diventato molto famoso in Italia per le serie televisive a cui ha preso parte.
Nato a Istanbul da padre Güven Yaman, di origini albanesi-kosovare e da madre Güldem Yaman, professoressa di lettere di origine albanesi-macedoni, l’attore è cresciuto anche con le nonne che si sono occupate della sua istruzione.
Infatti, la famiglia di Can viveva in grandi difficoltà finanziarie e i genitori hanno divorziato quando lui aveva solamente cinque anni.
Dopo aver studiato al Liceo Italiano nella sua città natale, si è laureato in Giurisprudenza e ha anche lavorato per un giornale scrivendo articoli sul settore fiscale.
Sei mesi dopo la laurea ha deciso di dedicarsi alla sua vera passione: la recitazione. Nel 2014 inizia ufficialmente la sua carriera da attore, ma raggiunge il successo solamente nel 2017 quando interpreta il ruolo di Ferit Aslan, un ricco uomo d’affari, nella serie televisiva Bitter Sweet – Ingredienti d’amore. Insieme a Özge Gürel recita anche nel 2020 nella serie Mr. Wrong – Lezioni d’amore.
Altra serie che lo rende popolare è DayDreamer – Le ali del sogno, in cui interpreta il ruolo del fotografo Can Divit, insieme a Demet Özdemir.
Nel 2021 ha annunciato di aver preso parte al cast della serie televisiva italiana Viola come il mare, ispirata al romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini. Nella serie televisiva Can interpreta il ruolo del protagonista maschile, l’ispettore capo Francesco Demir, insieme alla protagonista femminile Francesca Chillemi nel ruolo della giornalista Viola Vitale.
Ha anche fondato l’Associazione Can Yaman for Children, organizzazione non a scopo di lucro che ha per obiettivo quello di affiancare e supportare, in ambito socio sanitario, bambini e adolescenti.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Can Yaman: fidanzata
L’attore ha avuto una relazione con Diletta Leotta. Non si sa se al momento Can abbia o meno una relazione.
Can Yaman: fisico
L’attore ha un fisico muscoloso e pesa 82 kg.
Can Yaman: altezza
L’attore è alto 183 cm.
Can Yaman: istruzione
Inizialmente, da bambino, le nonne di Can si sono occupate della sua istruzione a causa dei problemi finanziari della famiglia.
Successivamente ha studiato al Liceo Italiano di Istanbul, dove è diventato uno degli studenti migliori. Dopo il liceo, nel 2012 si è laureato al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Yeditepe.
A 24 anni l’attore, prima di scoprire la sua passione per la recitazione e farne la sua professione, ha lavorato per il quotidiano Dunya dove si occupava di scrivere articoli per la sezione fiscale.
Can Yaman: età
L’attore è nato a Istanbul l’8 novembre del 1989 e oggi ha 33 anni.
Can Yaman: i canali social
La pagina Can Yaman Facebook è: https://www.facebook.com/CanYamaniacs/
La pagina Can Yaman Instagram è: https://www.instagram.com/canyaman/
La pagina Can Yaman TikTok è: https://www.tiktok.com/@can.yamanofficial
La pagina Can Yaman Twitter, purtroppo, non è disponibile.