HomeSpettacolo e GossipMax Tortora: moglie, altezza, di chi è figlio, malattia, vita privata

Max Tortora: moglie, altezza, di chi è figlio, malattia, vita privata

Max Tortora è un famoso attore nonché comito e imitatore. Tra i suoi ruoli più famosi c’è quello interpretato nella fortunata serie televisiva I Cesaroni, ma ha partecipato anche a tantissimi altri progetti importanti.

Il suo esordio avviene nei rotocalchi di moda, attualità e spettacolo come Dolce casa, Scopritalia e Telefax su reti locali, ma è nel 2001 che approda in Rai prendendo parte alla trasmissione Superconvenscion di Rai 2 e poi a Convenscion a colori. È qui, infatti, che lancia le imitazioni di personaggi come Alberto Sordi, Luciano Rispoli, Adriano Celentano, Franco Califano e Michele Santoro.

Partecipa, poi a programmi come Stracult e Cocktail d’amore dove, insieme a Max Giusti e a Éva Henger.

Nel 2001 prende parte anche ai programmi Quelli che il calcio e La grande notte del lunedì sera.

Entra poi nel cast de I Cesaroni, in cui resterà dal 2006 al 2012. Più tardi, nel 2019, prende parte alla trasmissione televisiva Aspettando Adrian di Adriano Celentano.

Nel 2005 ha vinto il Delfino d’oro alla carriera durante il Festival nazionale adriatica cabaret.

Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Max Tortora: moglie

L’attore non è sposato ma nel 2006, sul set del film Miami Beach, ha conosciuto la sua attuale compagna, Maria Teresa Merlino, anche lei attrice. La coppia, tuttavia, si mantiene ben lontana dai riflettori per quanto riguarda la loro sfera privata.

Max Tortora
Max Tortora

Max Tortora: altezza

L’attore è alto 197 cm.

Max Tortora: di chi è figlio

Non ci sono informazioni sul padre dell’attore.

Max Tortora: malattia

L’attore non ha dichiarato di soffrire di malattie.

Max Tortora: vita privata

L’attore, all’anagrafe Massimiliano Tortora, è nato a Roma il 21 gennaio del 1963 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 60 anni.

L’attore è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Infatti, pur essendo impegnato da anni con l’attrice Maria Teresa Merlino, i due si mantengono lontano dal gossip. I due stanno insieme da oltre 20 anni ma non hanno figli.

Pur avendo superato nel 1983 l’esame per diventare insegnante di sport, decide di intraprendere la carriera di comico, imitatore e attore.

Max Tortora: i canali social

La pagina Max Tortora Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Max Tortora Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Max Tortora TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Max Tortora Twitter, purtroppo, non è disponibile.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti