Maurizio Lastrico è un attore, comico e cabarettista cresciuto a Manesseno di Sant’Olcese.
Diplomato a Genova come operatore turistico, nel 1998 ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura del cortometraggio Molto piacere, sono io, nell’ambito del concorso Cine in Città indetto dal Comune di Genova.
Si è poi diplomato nel 2006 presso la Scuola del Teatro Stabile di Genova ed entra a far parte del cast di Camera Cafè mentre nel 2009 partecipa a Zelig Off per debuttare l’anno successivo in prima serata a Zelig.
Dal 2018 fa parte del cast di Don Matteo ed entra anche a far parte del programma televisivo Le Iene. Nel 2022, invece, è ospite al Festival di Sanremo in cui recita uno sketch con la co-conduttrice Maria Chiara Giannetta, sua compagna di recitazione anche sul set di Don Matteo.
Ma scopriamo adesso le curiosità sulla sua vita privata.
Maurizio Lastrico: fidanzata
L’attore spesso è stato erroneamente affiancato a Maria Chiara Giannetta che interpretano una coppia di fidanzati nella fiction Don Matteo.
Tuttavia, i due non hanno una relazione nella realtà.
Infatti, è fidanzato con una donna che si mantiene lontana dai riflettori. Ha, tuttavia, dichiarato: “Il mio rapporto sta crescendo. Siamo partiti in tournée insieme, poi ci siamo dovuti fermare e siamo rimasti insieme”.

Maurizio Lastrico: vita privata
L’attore e cabarettista non ama condividere i dettagli della sua vita privata. Infatti, non si conosce l’identità della sua attuale fidanzata e neanche dei suoi flirt precedenti.
In passato si pensava che avesse una relazione anche nella realtà con l’attrice Maria Chiara Giannetta che sono una coppia nella fiction Don Matteo.
Maurizio Lastrico: matrimonio
L’attore e cabarettista non è sposato e non ci sono notizie su nozze imminenti con la sua attuale compagna.
Maurizio Lastrico: età
L’attore è nato a Genova il 31 marzo del 1979 sotto il segno dell’Ariete e oggi ha 43 anni.
Maurizio Lastrico: padre
L’attore ha perso il padre tre giorni dopo il suo debutto. Durante un’intervista ha dichiarato: “Ho debuttato tre giorni prima della sua morte e un po’ mi dispiace perché la comicità sua l’ho tanto rubata, era un grande goliarda e mi avrebbe fatto piacere che avesse visto parte di questo percorso perché mi avrebbe consigliato e credo che gli sarebbero molto piaciute alcune uscite che ho fatto. Il pezzo di Sanremo veramente è un peccato perché si sarebbe divertito e sarebbe stato molto molto orgoglioso, però speriamo che ci siano quello cose per cui forse qualcosa ha visto”.
Maurizio Lastrico: i canali social
La pagina Maurizio Lastrico Facebook è: https://www.facebook.com/MaurizioLastricoOfficialPage/
La pagina Maurizio Lastrico Instagram è: https://www.instagram.com/mauriziolastricoofficial/
La pagina Maurizio Lastrico TikTok è: https://www.tiktok.com/@mauriziolastrico
La pagina Maurizio Lastrico Twitter è: https://twitter.com/lastrico