Manuel Agnelli è un cantautore polistrumentista, produttore discografico e personaggio televisivo, oltre ad essere fondatore e frontman del gruppo rock Afterhours.
Diplomato presso l’I.T.A.S. “G. Bonfantini” di Novara, Manuel dà inizio alla sua carriera musicale fondando, insieme a Lorenzo Olgiati e Roberto Girardi, la band alternative rock Afterhours.
Agnelli suona la chitarra e canta, ma alcune volte suona anche il pianoforte. L’ultimo arrivato all’interno del gruppo musicale è Paolo Cantù.
Nel 1987 i quattro pubblicano il singolo My Bit Boy, a cui seguirà il primo album All the Good Children Go to Hell.
Successivamente fonda l’etichetta discografica Vox Pop. Negli anni collabora con artisti dal calibro di Mina, Patty Pravo e i Verdena.
Nel 1999 fa il suo esordio nel mondo della letteratura pubblicando i il libro I racconti del tubetto.
Dal 2016 diventa giudice del talent X Factor fino al 2018 e dal 2020 al 2021. Ma adesso scopriamo tutti i dettagli più interessanti sulla sua vita privata.
Manuel Agnelli: moglie
Il cantautore è sposato con la stilista Francesca Risi. I due collaborano spesso nella realizzazione dei look del frontman della rockband.

Manuel Agnelli: figlia
Insieme alla moglie Francesca, Manuel ha avuto una figlia nata nel 2005. La figlia si chiama Emma Agnelli e i due hanno duettato nel singolo “Lo sposo sulla torta” compreso nell’album ” Ama il prossimo tuo come te stesso”.
Durante un’intervista Manuel ha raccontato il rapporto con la figlia: “Sono un tenerone. Ma cerco sempre di essere un punto di riferimento. Ho capito che non ha senso voler essere suo amico o essere sensato a tutti i costi”.
Manuel Agnelli: malattia
Il cantautore non ha annunciato di soffrire di alcuna malattia.
Manuel Agnelli: età
Il cantautore ed ex giudice di X Factor è nato a Milano il 13 marzo del 1966 sotto il segno dei Pesci e oggi ha 56 anni.
Manuel Agnelli: famiglia
Il cantautore è sposato con Francesca Risi e insieme hanno avuto una figlia, Emma.
A proposito della moglie, il cantautore ha raccontato durante un’intervista: “È appassionata di letteratura e io andavo lì a leggere i libri. A un certo punto cominciai a tornare solo per rivederla. Pensava fossi un architetto, non mi conosceva, non era nel mondo della musica, e questo mi piaceva, anche se ci sta che la gente ti avvicini per quello che fai. Era gelosa, certo, e credo lo sia ancora. Però ha avuto l’intelligenza di capire che le persone sono fatte in un certo modo e di non volerle cambiare. Adesso fa la mamma e la casalinga ed è la mia stylist, ha un gusto pazzesco anche come arredatrice” .
Manuel Agnelli: i canali social
La pagina Manuel Agnelli Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Manuel Agnelli Instagram è: https://www.instagram.com/aew.manuelagnelli/
La pagina Manuel Agnelli TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Manuel Agnelli Twitter, purtroppo, non è disponibile.