Home Spettacolo e Gossip Veronica Pivetti: fidanzato, malattia, età, vita sentimentale, figli

Veronica Pivetti: fidanzato, malattia, età, vita sentimentale, figli

662
Veronica Pivetti
Veronica Pivetti

Veronica Pivetti è una nota attrice, nonché doppiatrice e conduttrice televisiva.

Prima di dedicarsi allo spettacolo e alla recitazione, la Pivetti si è diplomata al Liceo Artistico dalle Orsoline e all’Accademia di Brera. Ha anche lavorato presso la bottega di un pittore.

Tuttavia, la sua carriera da doppiatrice inizia a soli sei anni, e negli anni Ottanta lavora come doppiatrice per alcuni popolari cartoni animati trasmessi su Italia 1. Continua a lavorare come doppiatrice anche negli anni Novanta e nel 1994 approda nel programma di Fabio Fazio Quelli che…il calcio. Viene, quindi, notata da Carlo Verdone che la fa entrare nel cast del film Viaggi di nozze.

La sorella, Irene Pivetti, nel 1995 viene eletta Presidente della Camera. Nel 1997 doppia Megara, protagonista del film Hercules della Disney. L’anno successivo conduce insieme a Raimondo Vianello ed Eva Herzigová il Festival di Sanremo.

Arriva poi il periodo delle serie televisive e delle fiction come Commesse, Le giraffe, Il maresciallo Rocca, e nel 2005 diventa la protagonista di Provaci ancora prof!.

Invece, tra il 2020 e il 2022 è stata ospite fissa del programma Le parole della settimana, condotto da Massimo Gramellini.

Ma scopriamo adesso le curiosità sulla sua vita privata.

Veronica Pivetti: fidanzato

Non si conosce l’identità del fidanzato dell’attrice.

Veronica Pivetti
Veronica Pivetti

Veronica Pivetti: malattia

L’attrice ha sofferto per diversi anni di depressione. Durante un’intervista ha dichiarato: “Ho passato 3 anni a piangere. Ero sul set de ‘Il Maresciallo Rocca’. La truccatrice mi riappiccicava le ciglia finte e mi truccava quando piangevo. Il lavoro mi ha salvato, mi ha dato l’obbligo di alzarmi dal letto, di curarmi. Non avevo voglia di lavarmi, di prendermi cura di me stessa. Ho avuto un periodo estremamente pesante e doloroso. Quando sei depresso non ami te stesso e non hai cura di te, ma ho avuto vicino una persona che mi ha molto sostenuto”.

Veronica Pivetti: età

L’attrice è nata a Milano il 19 febbraio del 1965 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 57 anni.

Veronica Pivetti: vita sentimentale

L’attrice è stata sposata dal 1996 al 2000 con l’attore Giorgio Ginex. Dopo il divorzio Veronica ha dichiarato che convive con un’amica. Non ha mai confermato o smentito voci secondo cui in realtà si tratterebbe della sua compagna.

Veronica Pivetti: figli

L’attrice non ha figli.

Veronica Pivetti: i canali social

La pagina Veronica Pivetti Facebook è: https://www.facebook.com/profile.php?id=100069830753891
La pagina Veronica Pivetti Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Veronica Pivetti TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Veronica Pivetti Twitter è: https://twitter.com/VPivetti