Home Spettacolo e Gossip Memo Remigi: età, moglie, figlio, vita privata, biografia

Memo Remigi: età, moglie, figlio, vita privata, biografia

733
Memo Remigi
Memo Remigi

Memo Remigi è un noto cantante, compositore, conduttore radiofonico e conduttore televisivo.

L’artista, scoperto da Giovanni D’Anzi, inizia la sua carriera inizia nei primi anni sessanta. Ha vinto il “Festival della canzone di Liegi” con Oui, je sais ottenendo un contratto discografico con cui incide i primi 45 giri.

Nella sua carriera compone numerosi successi. Ad esempio, nel 1965 ha composto la musica di Io ti darò di più, presentandola al Festival di Sanremo nella doppia interpretazione di Orietta Berti e Ornella Vanoni.

Ha anche partecipato al Festival di Sanremo nel 1967 insieme a Sergio Endrigo con la canzone Dove credi di andare, ma anche nel 1969 con Una famiglia, in coppia con Isabella Iannetti e nel 1973 con Il mondo è qui.

Successivamente, Memo decide di dedicarsi alla conduzione di programmi televisivi diventando un volto popolare grazie alle varie conduzioni e partecipazioni televisive.

Diventa, poi, ospite fisso di numerosi programmi, tra cui Unomattina e, dal 2017, di Propaganda Live, da cui sparisce nel 2022 per aver palpeggiato, in diretta, la cantante Jessica Morlacchi.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla sua vita privata.

Memo Remigi
Memo Remigi

Memo Remigi: età

Il compositore, all’anagrafe Emidio Remigi, è nato a Erba, vicino Como, il 27 maggio del 1938 sotto il segno dei Gemelli e oggi ha 84 anni.

 

Memo Remigi: moglie

Dal 1966 è stato sposato con la giornalista Lucia Russo, venuta a mandare nel 2021 a seguito di una lunga malattia.

Memo Remigi: figlio

Il cantautore e la moglie Lucia Russo hanno avuto un figlio, Stefano Remigi, nato a Como nel 1969 e oggi ha 54 anni.

Oggi Stefano è regista ed è sposato con l’attrice Francesca Cavallin e i due hanno avuto due figli, Jacopo e Leonardo.

Memo Remigi: vita privata

Il cantautore è stato sposato per oltre 55 anni con la giornalista Lucia Russo, da cui ha avuto un figlio, Stefano, oggi regista.

Il programma televisivo Oggi è un altro giorno e non sono hanno deciso di rimuovere Memo dal cast dopo che ha palpeggiato in diretta la cantante Jessica Morlacchi.

Memo Remigi: biografia

Il cantautore ha iniziato la sua carriera sul finire degli anni Sessanta e da allora è diventato uno dei volti noti sia del panorama musicale che televisivo.

Infatti, ha preso parte a numerosi programmi televisivi sia come conduttore che come ospite. Ha anche composto importanti brani che hanno fatto da colonna sonora a programmi televisivi.

Memo Remigi: i canali social

La pagina Memo Remigi Facebook è: https://www.facebook.com/memo.remigi/
La pagina Memo Remigi Instagram è: https://www.instagram.com/memo.remigi/
La pagina Memo Remigi TikTok è: https://www.tiktok.com/@memo_remigi
La pagina Memo Remigi Twitter è: https://twitter.com/memo_remigi_