Amanda Lear è una famosa cantante, attrice, conduttrice televisiva, modella francese naturalizzata britannica.
La sua carriera inizia come modella negli anni Sessanta, diventata famosa per la sua androginia, che colpì persino il pittore surrealista Salvador Dalí. I due ebbero una relazione e i due furono amanti per ben 16 anni.
Attirò l’attenzione mediatica dopo aver posato come modella fetish sulla copertina dell’album For Your Pleasure dei Roxy Music e poco dopo intraprese una relazione con David Bowie.
Il cantante la spinse ad entrare nel mondo della musica ottenendo un grandissimo successo. Infatti, ha realizzato 18 album, più di 50 singoli e circa 15 milioni di album e 25–30 milioni di singoli venduti nel mondo.
Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Amanda Lear: età
La cantante e attrice, all’anagrafe Amanda Tap, è nata a Saigon, nel Vietnam, il 18 novembre 1939 sotto il segno dello Scorpione e oggi ha 83 anni.

Amanda Lear: figli
La famosa attrice non ha mai avuto figli.
Amanda Lear: fidanzato
La cantante e attrice francese ha avuto importanti relazioni sentimentali negli anni. È stata, infatti, amante di Salvador Dalì per 16 anni e, successivamente, di David Bowie.
Tuttavia, l’11 dicembre del 1965, a 26 anni, sposò Morgan Paul Lear con una cerimonia a Chelsea e 13 marzo 1979 sposò l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, produttore musicale, nonché amante e figlio adottivo dello scrittore Roger Peyrefitte. I due si sono sposati a Las Vegas durante il tour promozionale del suo album Sweet Revenge. Il marito è morto a 51 anni nell’incendio della loro villa in Provenza. A lui la cantante ha poi dedicato l’album Heart.
Più tardi, nel 1999, l’attrice conobbe il modello Manuel Casella durante la lavorazione al programma su Italia 1 Il brutto anatroccolo, e i due ebbero una relazione dal 2001 al 2008.
Infine, nel 2014 la cantante ha avuto una relazione con l’attore Anthony Hornez, 40 anni più giovane di lei.
Amanda Lear: genitori
Non si conosce l’identità dei genitori della cantante.
Amanda Lear: altezza
La famosa attrice è alta 178 cm.
Amanda Lear: i canali social
La pagina Amanda Lear Facebook è: https://www.facebook.com/reinelear/
La pagina Amanda Lear Instagram è: https://www.instagram.com/amanda.lear/
La pagina Amanda Lear TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Amanda Lear Twitter è: https://twitter.com/amandaleartweet