Massimo Ghini è un famoso attore e regista teatrale romano.
Nella sua vita, l’attore ha sempre avuto due passioni: la politica e la recitazione. La prima passione l’ha portato anche a ricoprire il ruolo di consigliere comunale per il Pds a Roma. Ma la recitazione è la sua più grande passione che l’ha reso uno degli attori italiani più famosi.
L’attore è nato da padre parmense, partigiano deportato a Mauthausen, e da madre romana. Tuttavia i due si separano quando il figlio ha appena 3 anni.
Da giovanissimo inizia a lavorare come animatore in villaggi turistici per scoprire il suo amore per la recitazione che l’ha portato a lavorare in teatri e progetti importanti collaborando con registi dal calibro di Franco Zeffirelli, Giorgio Strehler, Giuseppe Patroni Griffi e Gabriele Lavia.
Nella sua carriera ha anche recitato a teatro al fianco di Vittorio Gassman, ma negli anni lavora anche come doppiatore dando la voce a numerosi attori come Nicolas Cage in Via da Las Vegas.
Intanto recita anche con attori famosi come Christian De Sica o Vincenzo Salemme in commedie brillanti oltre a recitare nel film diretto da Gabriele Muccino A casa tutti bene.
Ma scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita personale.
Massimo Ghini: coniuge
L’attore ha avuto una relazione con l’attrice Sabrina Ferilli nel 1986, ma finisce dopo appena un anno, quando sposa l’attrice Nancy Brilli.
I due, tuttavia, divorziano dopo 3 anni di matrimonio, nel 1990. Due anni dopo si sposa con Federica Lorrai da cui ha avuto due figli. La relazione finisce nel 1995.
Nel 2002, infine, l’attore sposa Paola Romano, attuale moglie da cui ha avuto altri due figli.
Massimo Ghini: figli
L’attore ha quattro figli. I primi due, gemelli, sono nati dalla relazione con Federica Lorrai. I due figli, nati nel 1994 e che oggi hanno 28 anni, si chiamano Camilla e Lorenzo.
Dalla relazione con l’attuale moglie sono nati gli ultimi due figli, Margherita e Leonardo. Leonardo è nato nel 1996 e ha 26 anni mentre Margherita è nata nel 1999 e ha 23 anni.
Massimo Ghini: malattia
L’attore non ha mai dichiarato di soffrire di una malattia.

Massimo Ghini: quanti anni ha
L’attore è nato a Roma il 12 ottobre del 1954 sotto il segno della bilancia e oggi ha 68 anni.
Massimo Ghini: parrucchino
L’attore non ha mai indossato un parrucchino ma si è sottoposto al trapianto di capelli.
Massimo Ghini: i canali social
La pagina Massimo Ghini Facebook è: https://www.facebook.com/massimoghiniOF
La pagina Massimo Ghini Instagram è: https://www.instagram.com/massimoghinireal/
La pagina Massimo Ghini TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Massimo Ghini Twitter è: https://twitter.com/massimoghini