HomeSpettacolo e GossipNino D Angelo: età, malattia, moglie, dove abita, altezza

Nino D Angelo: età, malattia, moglie, dove abita, altezza

Nino D Angelo è un famoso cantautore napoletano, nonché attore, regista e sceneggiatore.

La sua famiglia era di umili origini, con il padre, Antonio, operaio e la madre, Emilia, casalinga. Nino è il più grande di sei figli. A causa delle condizioni economiche familiari, Nino lascia presto la scuola per iniziare a lavorare come commesso e come cantante ai matrimoni, oltre che come gelataio alla stazione di Napoli.

Il primo successo arriva presto, con il suo primo 45 giri, ‘A storia mia (‘O scippo), singolo che poi diventerà un album che ha venduto quasi 50mila copie.

Fa anche il suo esordio al cinema nel 1981 con il film musicale Celebrità ma nel 1983 diventa famoso in tutta Italia fino a raggiungere la Top Ten delle classifiche nazionali con l’album “Eccomi qua”.

Oggi è uno dei personaggi più noti della musica napoletana e della televisione. Ma scopriamo adesso tutte le curiosità sulla sua vita privata.

Nino D Angelo: età

Il cantante, all’anagrafe Gaetano D’Angelo, è nato a Napoli, nel quartiere di San Pietro a Patierno, il 21 giugno del 1957 sotto il segno del Cancro, e oggi ha 65 anni.

Nino D Angelo
Nino D Angelo

Nino D Angelo: malattia

Il cantante non ha dichiarato di soffrire di alcuna malattia. Tuttavia, in passato, dopo la morte dei genitori, ha sofferto di depressione per diversi anni.

Durante un’intervista ha raccontato: “Io non sapevo più chi ero, da una parte non potevo più continuare a fare la parodia di me stesso col caschetto d’oro, dall’altro rischiando il nuovo, mi aspettavano teatri vuoti”.

Nino D Angelo: moglie

La moglie del cantante e attore è Annamaria Gallo, nata anche lei a Napoli, l’8 agosto del 1963.

I due si sono sposati molto giovani, il 25 luglio del 1979. I due hanno avuto due figli. Il primo, Antonio, oggi regista e sceneggiatore, è nato nel 1979. Invece, il secondogenito si chiama Vincenzo ed è nato nel 1983. Oggi Vincenzo è giornalista sportivo e lavora alla Gazzetta dello Sport.

Nino D Angelo: dove abita

Il cantautore oggi ha lasciato Napoli per vivere a Roma in una splendida villa con giardino e piscina.

Nino D Angelo: altezza

Il cantautore e regista napoletano è alto 170 cm.

Nino D Angelo: i canali social

La pagina Nino D Angelo Facebook è: https://www.facebook.com/ninodangeloofficial/
La pagina Nino D Angelo Instagram è: https://www.instagram.com/nino.dangelofficial/
La pagina Nino D Angelo TikTok è: https://www.tiktok.com/@ninodangelofficial
La pagina Nino D Angelo Twitter è: https://twitter.com/gaetanodangelo

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti