Valeria Fabrizi è una famosa attrice, e tra i suoi ruoli più noti c’è quello nella fiction di Rai 1 Che Dio ci aiuti, al fianco di Elena Sofia Ricci.
La donna è orfana di guerra, e fece il suo esordio nel mondo dello spettacolo con i fotoromanzi. Invece, nel 1954 arriva nel mondo del cinema con un piccolo ruolo nel film comico a episodi Ridere! Ridere! Ridere!.
Dagli anni Cinquanta fino agli anni Settanta, l’attrice ha preso parte ad oltre cinquanta film, e arrivò quarta al concorso di bellezza Miss Universo del 1957.
Impegnata anche a teatro, nel 1964 si dedica alla televisione, fino agli anni Novanta quando partecipa ad alcune fiction televisive, tra cui Linda e il brigadiere 2 e Sei forte, maestro. Ma è dal 2011 che recita nella ficton Che Dio ci aiuti.
Nel 2021 ha anche partecipato come concorrente della sedicesima edizione di Ballando con le stelle.
Ma adesso scopriamo tutte le curiosità sulla sua vita privata.
Valeria Fabrizi: età
L’attrice è nata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno zodiacale dello Scorpione e oggi ha 86 anni.

Valeria Fabrizi: figlia
L’attrice ha una figlia, Giorgia Giacobetti, nata nel 1965 e che oggi ha 57 anni. Prima di Giorgia, Valeria ha avuto un altro figlio, Alberto, morto a soli tre mesi di vita a causa di un arresto cardiaco.
Valeria Fabrizi: genitori
Pur avendo lo stesso cognome dell’attore romano scomparso Aldo Fabrizi, tra i due non c’è mai stato alcun legame di parentela. L’attrice, infatti, è orfana di guerra e il padre, Alberto Fabrizi, è stato catturato e ucciso dai tedeschi, durante la Seconda guerra mondiale.
L’attrice poi è cresciuta con la madre e i nonni.
Valeria Fabrizi: marito
L’attrice è stata sposata una sola volta con il cantante e musicista Giovanni “Tata” Giacobetti, uno dei componenti del Quartetto Cetra.
I due si sono sposati il 2 aprile del 1964 e hanno avuto due figli, Alberto morto a soli tre mesi e Giorgia.
Tuttavia, il cantante morì nel 1988 a causa di un infarto miocardico acuto.
Valeria Fabrizi: malattia
Negli ultimi anni l’attrice ha dichiarato di soffrire di una malattia che non sempre le rende facile portare avanti il lavoro. Ha, infatti, sofferto di un tumore al rene, malattia che ha superato.
Valeria Fabrizi: i canali social
La pagina Valeria Fabrizi Facebook è: https://www.facebook.com/valeriafabrizireal
La pagina Valeria Fabrizi Instagram è: https://www.instagram.com/valeria_fabrizi_officialpage/
La pagina Valeria Fabrizi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Valeria Fabrizi Twitter è: https://mobile.twitter.com/fabrizivaleria