Alessio Boni è un attore italiano di talento, tanto che nel 2004 ha ricevuto il premio come miglior attore al Nastri d’Argento per il film La meglio gioventù.
L’attore è secondo di tre figli. Nasce da padre artigiano, Ignazio, e madre casalinga, Roberta. Da giovane non aveva la passione per lo studio, così a soli 14 anni decide di lasciare la scuola e di iniziare a lavorare come piastrellista. Da allora inizia a svolgere diversi tipi di lavori, entrando anche per un anno a lavorare nella Polizia di Stato.
A 20 anni decide di tuffarsi in una nuova avventura, negli Stati Uniti, e a San Diego, in California, si mantiene facendo diversi lavori, dal cameriere al pizzaiolo, dal pony express al baby sitter.
Tornando in Italia lavora come animatore ma solamente nel 1988 entra nel mondo dello spettacolo, a teatro e con fotoromanzi.
La sua svolta arriva nel 2003, quando lavora in La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana. L’anno successivo interpreta Heathcliff, il protagonista maschile della miniserie televisiva Rai Cime tempestose.
Ma scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.
Alessio Boni: moglie
L’attore non è sposato, ma ha una relazione con Nina Verdelli, una giornalista più giovane di lui di 18 anni.
Nina è figlia della giornalista Cipriana Dall’Orto, ex direttrice di Donna Moderna, e di Carlo Verdelli, giornalista che è stato direttore di Sette, Gazzetta dello Sport, Oggi, Vanity Fair, La Gazzetta dello Sport e la Repubblica.
Alessio Boni: figlio
Dalla relazione tra Alessio e Nina sono nati due figli: Lorenzo, nato nel 2020, e Riccardo, nato nel 2021.

Alessio Boni: vita privata
L’attore è un grande sostenitore di diverse organizzazioni, tra cui Medici Senza Frontiere.
È alto 179 cm e pesa circa 70 kg. Sulla sua vita privata è molto riservato e raramente finisce sulle prime pagine delle riviste di gossip.
Alessio Boni: età
L’attore è nato a Sarnico il 4 luglio del 1966 e oggi ha 56 anni. Inoltre, è del segno del cancro.
Alessio Boni: malattia
L’attore ha raccontato di soffrire di una malattia che lo ha debilitato mentalmente e fisicamente. La malattia lo ha colpito dopo la chiusura di una relazione tormentata, che gli ha causato sofferenza e una forma di ossessione.
Alessio Boni: i canali social
La pagina Alessio Boni Facebook è: https://www.facebook.com/AlessioBoni.OfficialFP/
La pagina Alessio Boni Instagram è: https://www.instagram.com/alessioboni66/
La pagina Alessio Boni TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alessio Boni Twitter è: https://twitter.com/alessioboni_fp