Home Spettacolo e Gossip Lamberto Sposini: moglie, malattia, età, dove vive, figlie

Lamberto Sposini: moglie, malattia, età, dove vive, figlie

1201
Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

Lamberto Sposini è un giornalista e conduttore televisivo. Per anni il suo volto è stato associato al TG5, per cui è stato a lungo anchorman.

Successivamente, però, è tornato in Rai, dove iniziò la sua carriera da giornalista televisivo nel 1979, ma passando alla conduzione del programma La vita in diretta, fino al 2011.

Il giornalista si è laureato in farmacia presso l’Università degli Studi di Genova ma nel 1973 decide di dedicarsi al giornalismo collaborando con la testata Paese Sera.

Nel 1978 diventa giornalista e l’anno successivo fa il suo esordio in Rai. Ma scopriamo adesso qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Lamberto Sposini: moglie

Il giornalista si è sposato con Sabina Donadio. I due si sono poi lasciati ma ancora oggi sono in ottimi rapporti.

Lamberto Sposini: malattia

Poco prima dell’inizio dello speciale della trasmissione La vita in diretta dedicato alle nozze tra il principe William del Regno Unito e Kate Middleton del 29 aprile 2011, il giornalista soffre di un grave malore.

Sposini, infatti, è colpito da un ictus seguito da un’emorragia cerebrale. Lo hanno così trasportato d’urgenza all’ospedale dove subisce un intervento per ridurre l’emorragia.

Oltre un mese dopo il giornalista esce dalla terapia intensiva e viene trasferito il mese successivo nella clinica riabilitativa “Santa Lucia” a Roma e successivamente in una clinica privata in Svizzera.

Nel 2015 il giornalista si è fratturato l’omero che lo costringe a interrompere il percorso riabilitativo e annuncia così di abbandonare il mondo della televisione. Infatti, nonostante abbia recuperato la motricità e le facoltà cognitive, Sposini continua a soffrire di afasia e agrafia.

Lamberto Sposini
Lamberto Sposini

Lamberto Sposini: età

Il giornalista Sposini è nato a Foligno il 18 febbraio del 1952 sotto il segno dell’Acquario e oggi ha 70 anni.

Lamberto Sposini: dove vive

Oggi l’ex giornalista vive a San Felice, alle porte di Milano

Lamberto Sposini: figlie

Sposini ha due figlie, Francesca Sposini e Matilde Sposini. La primogenita, Francesca, l’ha avuta quando aveva solamente 18 da un amore giovanile mentre la secondogenita, Matilde, è arrivata dopo il matrimonio con Sabina Donadio.

Lamberto Sposini: i canali social

La pagina Lamberto Sposini Facebook è: https://www.facebook.com/lambertosposiniofficial/
La pagina Lamberto Sposini Instagram è: https://www.instagram.com/lamberto_sposini/
La pagina Lamberto Sposini TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Lamberto Sposini Twitter è: https://twitter.com/lambertosposini