Simona Izzo è una famosa attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, regista, sceneggiatrice, personaggio televisivo, scrittrice nonché ex annunciatrice.
Figlia del doppiatore e sceneggiatore Renato, anche Simona e le sue sorelle diventeranno doppiatrici.
Sin da piccola inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo prestando la sua voce ad attrici del calibro di Kim Basinger, Melanie Griffith, Daryl Hannah, Jamie Lee Curtis, Debra Winger, Jessica Lange, Talia Shire, Kelly LeBrock, Lauren Hutton, Geena Davis, Madonna, Sigourney Weaver, Glenn Close, Olivia Newton-John, Linda Blair, Rebecca De Mornay.
Nel 1990 vince il premio Nastro d’argento per il doppiaggio per aver doppiato l’attrice Jacqueline Bisset in Scene di lotta di classe a Beverly Hills.
Nella sua carriera non è mancato il cinema, così come la televisione. Infatti, ha recitato in diversi film e per cui in alcuni casi è stata anche regista.
Ma scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.
Simona Izzo: quanti anni ha
L’attrice e doppiatrice all’anagrafe Simonetta Izzo è nata a Roma il 22 aprile del 1953 e oggi ha 69 anni. È del segno del toro.

Simona Izzo: figli
La doppiatrice ha un solo figlio, Francesco Venditti, anche lui attore e doppiatore. Francesco è nato a Roma il 27 agosto del 1976 e oggi ha 46 anni.
Simona Izzo: marito
Il primo marito della doppiatrice è il cantante Antonello Venditti. I due si sono sposati nel 1975 e si sono lasciati nel 1978, due anni dopo la nascita del loro unico figlio, Francesco.
Dopo una lunga relazione con Maurizio Costanzo, nel 1995 si sposa con Ricky Tognazzi attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico.
Simona Izzo: altezza e peso
La doppiatrice è alta 170 cm e pesa circa 60 kg.
Simona Izzo: gemella
L’attrice ha una sorella gemella, Rossella, anche lei affermata nel mondo dello spettacolo. Infatti, è un’attrice, doppiatrice, direttrice del doppiaggio, dialoghista, sceneggiatrice e regista.
Simona ha anche altre due sorelle Fiamma e Giuppy, all’anagrafe Giuseppina. Tutte e quattro le sorelle hanno intrapreso la carriera di doppiatrici.
Simona Izzo: i canali social
La pagina Simona Izzo Facebook è: https://www.facebook.com/SimonaIzzoOfficial
La pagina Simona Izzo Instagram è: https://www.instagram.com/simonettaizzo/
La pagina Simona Izzo TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Simona Izzo Twitter è: https://twitter.com/simonettaizzo