HomeMotoriFiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club

Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club

La Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club è un’aggiunta datata 2014 al catalogo dello storico marchio automobilistico italiano che gli ha permesso di ampliare la sua presenza e capacità competitiva nel mercato dei B-Suv.

Nel 2021 la Fiat 500X è stata oggetto di un restyling che l’ha vista guadagnare un motore mild hybrid 1.5 da 130 Cv che ha contribuito a rendere questo veicolo qualcosa di più, oltre che un suv utile a muoversi agilmente in città senza rinunciare allo stile della classica Fiat 500.

Vediamo adesso più da vicino i dettagli della Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club, partendo proprio dal design esterno del veicolo.

Il design della Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club

Il B-Suv Fiat è caratterizzato da un design di alto livello sotto diversi punti di vista, che si parli degli esterni, disegnati per ricordare i fasti della 500 del ’57, per arrivare agli interni dove l’eleganza più classica incontra la tecnologia del giorno d’oggi.

La compattezza esterna della Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club è equilibrata da cinque sedili spaziosi, disponibili anche in pelle, così l’agilità utile in città va a sposarsi con il comfort garantito a quattro persone che scegliessero Fiat 500X per tragitti più lunghi.

Sempre parlando del design interno, la Fiat 500X nell’allestimento Club è caratterizzata da una plancia, prodotta con plastica di qualità, che include anche uno schermo a cui sottostanno dei comandi che controllano diversi aspetti dell’abitacolo, tra cui la temperatura, regolabile attraverso dei pomelli.

A questi comandi, si devono aggiungere quelli presenti sul volante e che permettono allo stesso guidatore di controllare determinati aspetti dell’auto durante il viaggio.

Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club

La tecnologia di bordo non manca nella Fiat 500X

Nel parlare di quello che si trova sulla plancia comandi del B-Suv Fiat non si può non approfondire l’aspetto tecnologico, partendo proprio dallo schermo che si trova sopra i comandi della temperatura.

Lo schermo all’interno della plancia può avere una dimensione variabile a seconda dell’allestimento che si sceglie per il B-Suv, partendo da una dimensione minima di 12,7 cm per arrivare a un massimo di 17,78 cm.

Difatti è da questo schermo che gli occupanti dell’abitacolo possono avere accesso al navigatore satellitare, al controllo della telecamera posteriore e dello status del guidatore, così come ai sistemi più utili in casi estremi, come il freno di emergenza e il sistema di mantenimento della corsia.

Dallo schermo della plancia si ha anche accesso alle applicazioni collegate al telefono – che sia Apple CarPlay o Android Auto. Non si può parlare seriamente della tecnologia della Fiat 500X mild hybrid senza fare riferimento al suo comparto motore.

Il motore della Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club

La Fiat 500X è disponibile in diverse versioni, così come si può verificare anche sul catalogo Movenzia. Infatti, la Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club è stata messa sul mercato con tre diversi motori: diesel, mild hybrid e a benzina.

Se le realtà diesel Multijet e benzina sono quelle più note agli appassionati di automobili, la versione mild hybrid è quella che permette meglio di approfondire il progresso tecnologico di questa autovettura.

In questa versione del B-Sub troviamo un motore benzina da 1500 da 130 cavalli, accoppiato a un motore elettrico da 20 CV che risiede all’interno di un innovativo cambio a 7 marce e a doppia frizione.

Con questa versione della Fiat 500X 1.3 M.Jet 95CV E6D Club si può arrivare a percorrere fino al 60% di un tragitto cittadino senza usare benzina, così da ridurre le emissioni di CO2, fatto utile all’ambiente, e da ridurre il consumo di carburante, riducendo le spese.

Marcello Lafarini
Marcello Lafarini
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Marcello, ho 36 anni e sono cresciuto in mezzo ai motori. Oggi lavoro full time nel settore automotive, esplorando tutte le sfaccettature che questo immenso mondo è in grado di offrire. Nei miei articoli leggerete recensioni, news, opinioni e tanto altro!
ARTICOLI CORRELATI

Tesla Model 3

Smart EQ Fortwo

Volkswagen Golf

Articoli recenti