Home Spettacolo e Gossip Antonello Venditti: quanti anni ha, compagna, figlio, malattia, vita privata

Antonello Venditti: quanti anni ha, compagna, figlio, malattia, vita privata

Antonello Venditti
Antonello Venditti

Antonello Venditti è uno dei cantanti italiani più amati di sempre. Cantautore romano, Venditti è anche considerato fra i più popolari e prolifici cantautori della “scuola romana”.

Vanta innumerevoli successi discografici, e non si può non parlare di lui senza nominare una delle sue canzoni più famose “Notte prima degli esami”.

Eppure, della sua vita privata non si conosce molto. In questo articolo andremo ad approfondire alcuni degli aspetti meno noti della sua vita e della sua carriera. Iniziamo subito.

Antonello Venditti: quanti anni ha

Il cantante, all’anagrafe Antonio Venditti, nasce a Roma l’8 marzo del 1949 e oggi ha 73 anni.

Antonello Venditti: compagna

Il cantautore romano stato sposato con Simona Izzo, dal 1975 al 1978. Nonostante il divorzio, i due sono sempre rimasti in ottimi rapporti.

Successivamente ha intrapreso una relazione con Monica Leofreddi. I due si sono poi lasciati dopo che lei ha trovato un altro uomo.

Infatti, la donna ha raccontato il motivo della loro separazione durante un’intervista a Vieni da Me, andata in onda su Rai 1. Le sue parole furono: “Ci siamo lasciati per un tradimento, suo, non mio. Ciò che mi stupisce è che lui non abbia mai manifestato il suo dolore per la nostra rottura faccia a faccia con me, ma piuttosto ai giornali o nelle canzoni”.

Antonello Venditti

Antonello Venditti: figlio

Dal matrimonio con Simona Izzo è nato il figlio del cantante, Francesco Saverio Venditti, attore e doppiatore italiano, che lo ha reso nonno.

Francesco è nato a Roma, come il padre, il 27 agosto del 1976 e oggi ha 45 anni.

Antonello Venditti: malattia

Di recente il cantante è stato colpito da una malattia all’occhio, chiamata pucker maculare. Si tratta di un’infezione dovuta a un’alternazione dell’umor vitreo, che può portare alla formazione di tessuto fibroso-cicatriziale in corrispondenza della zona della macula.

Il cantante ha deciso di sottoporsi ad un’operazione ma ha rassicurato subito i fan sulla sua salute.

Antonello Venditti: vita privata

Antonio Venditti è figlio unico di una famiglia appartenente alla media borghesia di Roma. Cresce con il padre Vincenzino Italo e la madre Wanda Sicardi. Il papà, funzionario dello Stato, con delicati incarichi anche nei servizi segreti.

La madre, invece, è una professoressa liceale di latino e greco. I due non hanno avuto un rapporto facile. Infatti, all’interno del suo libro autobiografico il cantautore ha raccontato “Ha immaginato per me una vita di amarezze e delusioni in cui avrebbe potuto ancora farmi da mamma”.

Antonello Venditti: i canali social

La pagina Antonello Venditti Facebook è: https://www.facebook.com/AntonelloVendittiUfficiale
La pagina Antonello Venditti Instagram è: https://www.instagram.com/antonellovenditti.official/
La pagina Antonello Venditti TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Antonello Venditti Twitter è: https://twitter.com/venditti

Exit mobile version