Dodi Battaglia è un componente di una delle band italiane più amate di sempre, i Pooh.
Chitarrista, cantautore e compositore, ha collezionato tantissimi successi nella sua carriera ma non tutti conoscono i dettagli della sua vita privata.
Scopriamo qualcosa di più su musicista e cantante.
Dodi Battaglia: moglie
Il musicista e cantante dei Pooh si è sposato tre volte. La prima moglie Louise Van Buren, una discendente dell’ottavo presidente americano, Martin Van Buren.
Il secondo matrimonio, invece, è stato quello con Alessandra Merluzzi, pilota triestina. Il loro matrimonio è finito tra liti e accuse.
Infine, il terzo e ultimo matrimonio è stato quello con Paola Toeschi, attrice e scrittrice scomparsa il 6 settembre 2021 a 51 anni a seguito di una lunga malattia.
Ha avuto anche una relazione con Loretta Lanfredi da cui ha avuto il terzo figlio.

Dodi Battaglia: figlio
Il cantante dei Pooh ha quattro figli. Le prime due, Sara Elisabeth e Serena Grace, sono nate rispettivamente nel 1975 e nel 1977 dal matrimonio con la prima moglie, Louise Van Buren.
Il terzogenito si chiama Daniele Battaglia, nato nel 1981 dalla relazione con Loretta Lanfredi. Oggi Daniele è radiofonico, cantante e conduttore televisivo. Nel 2010 ha partecipato e vinto la settima edizione del reality show di Rai 2 L’isola dei famosi ed è tornato nel programma qualche anno più tardi nel ruolo di inviato.
Infine, la quarta figlia è Sofia, nata nel 2005 dall’attrice Paola Toeschi.
Dodi è anche diventato nonno nel 2009 di Victoria, figlia della primogenita Sara Elisabeth.
Dodi Battaglia: età
Il cantante, Donato Battaglia, è nato a Bologna il 1° giugno del 1951 e oggi ha 71 anni.
Dodi Battaglia: sorella
Della famiglia di origine del cantante non si sa molto, ma erroneamente negli ultimi tempi circola la notizia che Imma Battaglia sia la sorella di Donato. Tuttavia, la notizia è stata prontamente smentita.
Dodi Battaglia: vita privata
Dodi ha cantato e suonato a fianco di Roby Facchinetti Red Canzian e Stefano D’Orazio fino al momento dello scioglimento della band, avvenuto nel 2016.
L’anno scorso ha perso la moglie a causa di una grave malattia, un tumore al cervello.
Tra le sue passioni più grandi ci sono i go kart. Spesso si diletta a correre sui kart per beneficenza collaborando con l’associazione Kart No War, affiliata a Rock no War.
Dodi Battaglia: i contatti social
La pagina Dodi Battaglia Facebook è: https://www.facebook.com/dodibattagliaofficial/
La pagina Dodi Battaglia Instagram è: https://www.instagram.com/dodibattaglia/
La pagina Dodi Battaglia TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Dodi Battaglia Twitter è: https://twitter.com/dodibatt