Amedeo Goria è un noto giornalista e conduttore, che ha tentato anche la via della recitazione e della scrittura. La sua carriera, iniziata come giornalista dopo la laurea in Lettere con indirizzo storico, lo porta poi in televisione dove condurrà prima il Tg1 e poi RaiSport.
Come accennato nel corso degli anni ha avuto anche alcune esperienza da attore, recitando ad esempio nel film Annarè e nel 2020 pubblica il suo primo romanzo giallo Il sacrificio del re. Dunque un personaggio a tutto tondo, con tante passioni e che vanta una lunga carriera di successo. Ma cerchiamo di scoprire qualche particolare curioso sulla sua vita privata!
Amedeo Goria età
Amedeo è nato a Torino il 16 febbraio del 1954, è del segno dell’Acquario e quest’anno ha compiuto 68 anni.
Amedeo Goria altezza
Non si hanno informazioni certe sull’altezza di Goria, ma approssimativamente dovrebbe essere circa 1,75 m. Mostra una fisicità asciutta nonostante i suoi 68 anni, merito anche dell’atletica leggera praticata fin dalla giovane età.

Amedeo Goria fidanzata
In passato Amedeo è stato sposato con la giornalista Maria Teresa Ruta, dal quale ha avuto anche due figli: Guendalina (detta Guenda) nata nel 1988 e Gianamedeo, nato nel 1992. I due si sono poi separati nel 1999 e nel 2004 hanno divorziato.
I motivi dietro questa separazione sarebbero stati diversi tradimenti di Amedeo, che lui non ha mai nascosto. Attualmente invece, Goria ha una relazione con un’influencer di origini moldave, Vera Miales di ben 31 anni più giovane di lui.
Amedeo Goria figlia
Il rapporto tra Amedeo e la figlia Guenda, è sempre stato molto conflittuale. Lo aveva raccontato la stessa ragazza mentre era all’interno della casa del GFVip. Nonostante questo però, il loro legame è sincero e li unisce un amore familiare solido e duraturo.
Amedeo Goria malattia
Si è spesso parlato della malattia della figlia di Amedeo. Infatti la ragazza ha confermato di soffrire di endometriosi. Guenda ne ha parlato sui suoi profili social cercando di coinvolgere anche tutte le altre ragazze che si trovano ad affrontare questa malattia invalidante ogni giorno.
Amedeo Goria: i contatti social
La pagina Amedeo Goria Facebook è: https://www.facebook.com/goriaamedeo
La pagina Amedeo Goria Instagram è: https://www.instagram.com/amedeogoriaofficial/
La pagina Amedeo Goria TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Amedeo Goria Twitter purtroppo, non è disponibile.