Home Spettacolo e Gossip Plinio Fernando: malattia, moglie, età, altezza, matrimonio

Plinio Fernando: malattia, moglie, età, altezza, matrimonio

1832
Plinio Fernando
Plinio Fernando

Plinio Fernando è un famoso attore e scultore, conosciuto soprattutto per aver interpretato il personaggio della figlia di Fantozzi, Mariangela.

L’attore, diplomato come perito meccanico, da giovane si interessa al mondo della recitazione, interesse che lo porta ad iscriversi all’Accademia di recitazione Stanislavskij al Teatro Anfitrione. Proprio qui farà il suo esordio partecipando a due commedie che lo fecero notare.

Grazie alle sue interpretazioni ha dato inizio alla sua carriera da caratterista, interpretando il ruolo di Mariangela, la figlia brutta e imbranata del ragionier Fantozzi, interpretato da Paolo Villaggio.

Solamente nel 1994 Plinio decide di lasciare il mondo del cinema per dedicarsi ad un’altra grande passione: l’arte. Si cimenta così nella pittura e nella scultura. Ha, infatti, realizzato opere che sono state esposte in numerose mostre ricevendo critiche positive.

I film su Fantozzi sono in totale dieci e l’attore Plinio prese parte ai primi otto. Inoltre, negli ultimi tre di quegli otto film l’attore ha interpretato anche il personaggio di Uga, la nipote di Fantozzi, che Mariangela aveva avuto dall’erotomane Loris Batacchi, ma in seguito adottata dal compagno Bongo.

Oltre ai film su Fantozzi, l’attore ha partecipato solamente a poche pellicole che sono: Sturmtruppen, Sballato, gasato, completamente fuso e un cameo di Fracchia contro Dracula.

Ma scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata e sulla sua carriera da attore e, successivamente, da scultore.

Plinio Fernando: malattia

Non ci sono informazioni sulla salute dell’attore.

Plinio Fernando
Plinio Fernando

Plinio Fernando: moglie

Non ci sono informazioni sulla moglie di Plinio.

Plinio Fernando: età

L’ex attore è nato a Tunisi, nell’Africa Settentrionale, il 15 settembre del 1947 sotto il segno della vergine e oggi ha 75 anni.

L’uomo nasce da genitori italiani di origine ebraica, che lasciano la Tunisia per trasferirsi a Roma quando l’attore aveva appena 5 anni.

Plinio Fernando: altezza

L’attore e scultore è alto 147 cm e pesa circa 43 kg.

Plinio Fernando: matrimonio

Non ci sono notizie sul matrimonio dell’attore.

Plinio Fernando: i canali social

La pagina Plinio Fernando Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Plinio Fernando Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Plinio Fernando TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Plinio Fernando Twitter, purtroppo, non è disponibile.