Gino Paoli è tra i cantautori italiani più amati di sempre. Grazie al suo stile, alle profonde poesie dei testi delle sue canzoni, è saputo entrare nel cuore di milioni di fan nel corso della sua lunga carriera.
Le sue canzoni, amatissime anche dalle nuove generazioni, si annoverano tra le più celebri dello scenario musicale italiano, divenendo dei veri e propri classici. Dunque scopriamo qualche curiosità in più sul cantante e qualche particolare interessante sulla sua vita privata.
Gino Paoli età
Paoli è nato a Montefalcone, in Friuli Venezia Giulia, il 23 settembre 1934. Il suo segno zodiacale è quello della bilancia e quest’anno compirà ben 88 anni.
Dove abita Gino Paoli
Il cantante attualmente abita a Genova, ma non ci sono altre informazioni in merito. Pochi mesi dopo la sua nascita, i genitori Aldo Paoli (ingegnere navale) e Caterina Rossi (casalinga), si trasferirono a Genova, dove Gino è poi cresciuto.
Gino Paoli moglie
La prima moglie di Paoli si chiama Anna Fabbri. Durante questo matrimonio conosce anche Stefania Sandrelli di appena 15 anni (lui ne aveva invece 30). Comincia quindi una storia clandestina che porterà sia la moglie che l’amante ad essere incinta nello stesso periodo.
Per scongiurare la morbosità del pubblico, Paoli decide di far partorire la Sandrelli a Losanna e si separa da Anna. La relazione con la Sandrelli è passionale ma anche problematica, tanto da portare il cantautore a tentare il suicidio sparandosi in petto.
Fortunatamente il peggio viene scongiurato e dopo questa brutta vicenda, Paoli avrà una relazione lavorativa e sentimentale con Ornella Vanoni. Anche questa relazione non va a buon fine e nel 1991 contrae nuovamente matrimonio con Paola Penzo, tutt’ora sua moglie.

Gino Paoli figli
Gino ha ben quattro figli. Il primo avuto con Anna Fabbri di nome Giovanni, la seconda con Stefania Sandrelli che si chiama Amanda e gli ultimi due figli avuti con l’attuale moglie Paola Penzo, rispettivamente Niccolò e Tommaso.
Salute Gino Paoli
Gino nonostante la sua veneranda età, appare sempre gioviale e in forma, ma nello scorso anno si è trovato costretto a cancellare diverse date dei suoi concerti per alcuni problemi di salute. A quanto pare il cantante soffre di labirintite acuta, una condizione che lo costringe a doversi tenere lontano dal palco scenico.
Gino Paoli: i contatti social
La pagina Gino Paoli Facebook è: https://www.facebook.com/GinoPaoliOfficial/
La pagina Gino Paoli Instagram è: https://www.instagram.com/ginopaoliofficial/
La pagina Gino Paoli TikTok putroppo, non è disponibile.
La pagina Gino Paoli Twitter purtroppo, non è disponibile.