Home Spettacolo e Gossip Alessandro Borghi: età, vita privata, fidanzata e contatti social

Alessandro Borghi: età, vita privata, fidanzata e contatti social

682
Alessandro Borgh

Alessandro Borghi è un attore italiano famoso e di successo, che negli ultimi tempi è diventato davvero una presenza ricercata da produttori e registi. La sua bellezza dai tratti nordici unita al suo innato talento recitativo, hanno reso Alessandro celebre in pochissimi anni.

Passato dal cinema alla tv, il suo lavoro e le sue doti sono apprezzabili in film di successo come Sulla mia pelle dove interpretava Stefano Cucchi o serie tv importanti come Diavoli e Suburra – La serie. Dunque scopriamo qualcosa in più su questo celebre attore e qualche curiosità che lo riguarda.

Alessandro Borghi età

Alessandro è nato a Roma il 19 settembre del 1986. È del segno della vergine e il prossimo mese compirà 36 anni. L’attore è molto legato alla sua famiglia, ha un fratello più piccolo e il suo amore per i genitori è riconoscibile anche da un tatuaggio che Alessandro si è fatto con le loro iniziali R e S.

La mamma Rossella lavora come cuoca, mentre il padre Riccardo lavora in una sala Bingo. I due hanno sempre supportato il talento del figlio, permettendogli così di avere il meritato successo.

Alessandro Borghi altezza

Borghi è alto 1,87 m e pesa circa 80 kg. La sua fisicità è statuaria, caratterizzata da un corpo scolpito e tonico. I suoi occhi chiari hanno conquistato milioni di fan e i suoi tratti virili sono stati perfetti per interpretare numerosi ruoli.

Alessandro Borghi
Alessandro Borghi con la fidanzata Irene Forti

Alessandro Borghi vita privata

In passato Alessandro è stato fidanzato per diverso tempo con la ballerina Roberta Pitrone di 31 anni, originaria della Sicilia (Agrigento). Famosa per aver partecipato anche ad Amici di Maria De Filippi, attualmente la ragazza ha lasciato il mondo della danza.

I motivi della rottura tra i due non sono chiari, ma pare che diverse visioni della futura vita insieme, li abbiano portati a separarsi.

Alessandro Borghi fidanzata

La fidanzata di Alessandro è Irene Forti, una giovane e talentuosa ragazza italiana che vive a Londra. Ma i due tengono molto alla loro privacy di coppia e preferiscono non farsi fotografare.

Alessandro Borghi sindrome

In una lunga intervista a Il Corriere Della Sera, Borghi ha rivelato di soffrire della sindrome di Tourette. Tale patologia è di tipo neurologico ed è caratterizzata dalla presenza di tic motori e fonatori incostanti.

In genere compare durante l’infanzia e tende a regredire nell’adolescenza, per Alessandro non è stato così. Tutt’oggi, ammette, ha dei tic: degli spasmi respiratori e l’abitudine di soffiarsi sulle dita.

Questi tic però scompaiono quando si trova a recitare e lui ha voluto dare una spiegazione “poetica” a questo fenomeno: “il mio lavoro è mettermi nei panni di un altro; l’altro la Tourette non ce l’ha e quindi, in quel momento, neanch’io.”

Alessandro Borghi: i contatti social

La pagina Alessandro Borghi Facebook è: https://www.facebook.com/borghi.ale/
La pagina Alessandro Borghi Instagram è: https://www.instagram.com/alessandro.borghi/
La pagina Alessandro Borghi TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Alessandro Borghi Twitter è: https://twitter.com/AleBorghi_