HomeSpettacolo e GossipAlessandro Borghese: altezza, moglie, figli, mamma, età

Alessandro Borghese: altezza, moglie, figli, mamma, età

Alessandro Borghese è uno dei cuochi più amati della televisione italiana.

Conduttore di numerosi programmi televisivi di cucina, il cuoco approda in televisione nel 2005 alla conduzione di Cortesie per gli ospiti.

La sua carriera televisiva continua con il talent show culinario Junior MasterChef Italia e dal 2015 conduce il famoso programma 4 ristoranti in onda su Sky Uno.

Ma oltre alla televisione, la sua vera passione è quella per i fornelli che gli ha permesso di girare tra le cucine del mondo. Da Londra a San Francisco, fino a Parigi e New York, il cuoco si è anche imbarcato sulle navi da crociera in cui ha lavorato appena dopo aver conseguito il diploma all’American Overseas School of Rome.

Nel 2017 ha aperto il suo primo ristorante a Milano, chiamato Alessandro Borghese — Il lusso della semplicità. Lo scorso giugno ha aperto il suo secondo ristorante, stavolta a Venezia.

Ma scopriamo altre curiosità sul cuoco e conduttore televisivo.

Alessandro Borghese: altezza

Il cuoco è alto 187 cm.

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese

Alessandro Borghese: moglie

Dal 2009 Alessandro è sposato con Wilma Oliverio, nata a Telese Terme, in provincia di Benevento, e cresciuta in Calabria. La mamma è di origini croate mentre il papà è di origini spagnole.

Wilma ha frequentato il Liceo scientifico a Maratea e ha iniziato gli studi in Scienze Politiche a Milano. Ex modella, oggi Wilma è manager ed imprenditrice al fianco del marito.

I due si sono incontrati nel 2008 ma hanno mantenuto la loro relazione e il loro matrimonio fuori dai riflettori.

Alessandro Borghese: figli

Il cuoco ha tre figli, due nati dal matrimonio con Wilma mentre il primo, Gabriel, oggi adolescente, lo ha avuto con una sua vecchia fiamma.

Dal matrimonio con Wilma sono nate Arizona, nata nel 2012, e Alexandra, nel 2016.

Il cuoco, tuttavia, per accordi legali presi con la madre di Gabriel non può vedere il primogenito ma gestisce la situazione dal punto di vista economico e legale.

Alessandro Borghese: mamma

La mamma di Borghese non è un volto sconosciuto, al contrario. Infatti, la madre del cuoco è l’attrice Barbara Bouchet, considerata una delle attrici più apprezzate della prima generazione della commedia sexy all’italiana.

Il padre, invece, è l’imprenditore napoletano Luigi Borghese.

Alessandro Borghese: età

Il cuoco e conduttore televisivo è nato a San Francisco il 19 novembre del 1976 e oggi ha 45 anni.

Alessandro Borghese: profili social

La pagina Alessandro Borghese Facebook è: https://www.facebook.com/AlessandroBorgheseOfficialPage
La pagina Alessandro Borghese Instagram è: https://www.instagram.com/borgheseale/
La pagina Alessandro Borghese TikTok è: https://www.tiktok.com/@borgheseale
La pagina Alessandro Borghese Twitter è: https://twitter.com/borgheseale

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti