Home Spettacolo e Gossip Paola Turci: matrimonio, incidente, età, ex marito, figli

Paola Turci: matrimonio, incidente, età, ex marito, figli

1030
Paola Turci
Paola Turci

Paola Turci è una musicista e cantautrice i cui esordi risalgono al 1980 quando inizia ad esibirsi nei locali della movida romana.

Notata da Mario Castelnuovo, firma a poco più di vent’anni il suo primo contratto discografico. Con il brano L’uomo di ieri, scritto da Mario Castelnuovo, partecipa al Festival di Sanremo tra le nuove proposte e, pur non vincendo, viene apprezzata dalla critica.

La cantautrice ha partecipato nuovamente a Sanremo nelle edizioni 1987 e 1988, con i brani Primo tango e Sarò bellissima, che le valgono entrambe il Premio della Critica tra le Nuove proposte.

Ad oggi è un volto noto della kermesse sanremese, ma scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Paola Turci: matrimonio

Nel mese di luglio del 2022 la cantante si è unita civilmente con Francesca Pascale, ex di Silvio Berlusconi, a Montalcino. Tuttavia, non è la prima volta che la cantautrice si è sposata.

Non è noto quando è iniziata la loro relazione.

Paola Turci: incidente

Il 15 agosto 1993 la cantautrice subisce un grave incidente stradale mentre guidava la sua Saab 900 Cabrio. La cantante si stava dirigendo al Golfo di Policastro per un concerto sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria.

A causa dell’incidente, Paola si ritrova ad avere il volto parzialmente sfigurato dall’impatto e gravi ferite. Anche l’occhio destro ha rischiato, ma è stato salvato grazie all’intervento dei medici e dodici interventi chirurgici successivi.

Anni dopo l’incidente la cantante è tornata a parlarne e ha ammesso che prima dell’impatto era distratta alla guida dal telefono.

Paola Turci: età

La cantante è nata a Roma il 12 settembre del 1964 sotto il segno zodiacale della Vergine e oggi ha 58 anni.

Paola Turci
Paola Turci

Paola Turci: ex marito

La cantautrice ha avuto una relazione sentimentale con il tennista Paolo Canè negli anni Novanta. Nel 2010, invece, sposa Andrea Amato, giornalista di R101 ad Haiti, nella cappella dell’Ospedale St. Damien. Tuttavia, i due si sono separati due anni dopo, nel 2012.

Paola Turci: figli

Al momento la cantautrice romana non ha figli.

Paola Turci: i canali social

La pagina Paola Turci Facebook è: https://www.facebook.com/PaolaTurci/
La pagina Paola Turci Instagram è: https://www.instagram.com/paolaturci/
La pagina Paola Turci TikTok è: https://www.tiktok.com/@spaolista
La pagina Paola Turci Twitter è: https://twitter.com/paolaturci