Elena Ferrante è una famosa scrittrice avvolta nel mistero che il Time nel 2016 ha inserito tra le 100 persone più influenti al mondo.
Tuttavia, la sua identità è ignota poiché la vera autrice (o il vero autore) ha deciso di prendere la strada dell’anonimato per pubblicare le sue opere.
Ma scopriamo qualche dettaglio sulla sua vita privata.
Elena Ferrante: chi è
Attorno alla figura della scrittrice c’è un fitto mistero su quella che è la sua vera identità. La Ferrante è autrice di alcuni dei libri di maggior successo in Italia, come L’amica geniale, di cui hanno realizzato anche una serie televisiva di successo.
Il nome in questione, tuttavia, non è che uno pseudonimo, e per tale motivo non si sa chi sia realmente la scrittrice.
Tuttavia, in alcune interviste ha dichiarato di essere nata a Napoli.
Tra le teorie più popolari sulla vera identità della Ferrante rientra il nome Anita Raja, saggista partenopea e traduttrice.
Ci sono, tuttavia, altre teorie. Secondo alcune, infatti, la Ferrante sarebbe Marcella Marmo, storica normalista, mentre altre puntano verso il filosofo Marcello Frixione.

Elena Ferrante: marito
Se è vero che dietro il nome della Ferrante si nasconde in realtà Anita Raja, allora in questo caso il marito sarebbe lo scrittore e sceneggiatore Domenico Starnone.
Elena Ferrante: biografia
Non si sa molto della vita della scrittrice proprio perché nascosta dall’anonimato. Il primo romanzo pubblicato dalla Ferrante è L’amore molesto, edito nel 1992 e vincitore del Premio Procida-Isola di Arturo-Elsa Morante e del Premio Oplonti d’argento. Da questo romanzo è stato tratto l’omonimo film di Mario Martone.
Tra i romanzi di maggior successo c’è L’amica geniale da cui è stata tratta la serie televisiva realizzata dalla televisione statunitense HBO in collaborazione con la Rai.
Elena Ferrante: età
La scrittrice italiana è nata a Napoli il 5 aprile del 1943 sotto il segno dell’ariete e oggi ha 79 anni.
Elena Ferrante: figli
Non ci sono notizie sulla presenza di figli perché non è nota la vera identità della scrittrice napoletana.
Elena Ferrante: i canali social
La pagina Elena Ferrante Facebook è: https://www.facebook.com/people/Elena-Ferrante/100044107240470/
La pagina Elena Ferrante Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Elena Ferrante TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Elena Ferrante Twitter, purtroppo, non è disponibile.