Home Spettacolo e Gossip Pino Insegno: moglie, figli, età, altezza, vita privata

Pino Insegno: moglie, figli, età, altezza, vita privata

790
Pino Insegno
Pino Insegno

Pino Insegno è un famoso attore, doppiatore, comico e conduttore televisivo.

Diventato famoso inizialmente in qualità di comico insieme al gruppo della Premiata Ditta, Insegno è poi diventato noto come doppiatore.

Tra i programmi che ha condotto negli anni duemila ci sono Zecchino d’Oro, Domenica in, Mercante in fiera, Reazione a catena – L’intesa vincente e Striscia la notizia.

Oggi presta la voce a importanti personaggi come Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen.

Ma scopriamo adesso qualche dettaglio sulla sua vita privata.

Pino Insegno: moglie

Il doppiatore è stato sposato due volte. La prima moglie è stata Roberta Lanfranchi e i due sono stati sposati dal 1997 fino al 2007.

Dal 2012, invece, il doppiatore è sposato con Alessia Cacciotti Navarro che di professione fa l’attrice e la doppiatrice, proprio come il marito.

Pino Insegno: figli

Il doppiatore ha quattro figli. I primi due, Matteo e Francesco, sono nati dal primo matrimonio, quello con la conduttrice televisiva Roberta Lanfranchi.

Gli ultimi due, invece, li ha avuti dall’attuale moglie, Alessia Cacciotti Navarro. I due figli si chiamano Alessandro e Valerio.

Pino Insegno
Pino Insegno

Pino Insegno: età

Il doppiatore, all’anagrafe Giuseppe Insegno, è nato a Roma il 30 agosto del 1959 sotto il segno della Vergine e oggi ha 63 anni.

Pino Insegno: altezza

Il famoso doppiatore è alto 176 cm.

Pino Insegno: vita privata

Insegno, grande tifoso della Lazio, è nato a Roma dal vetrinista Armando Insegno e Romana Di Lorenzo, sorella di Rossana.

Nel 1981, a circa 22 anni, si lancia nel mondo dello spettacolo insieme ad altri 9 colleghi nel gruppo l’Allegra Brigata. Più tardi, però, raggiungerà il successo con la Premiata Ditta, gruppo di comici celebre degli anni Ottanta.

Dopo aver condotto il programma Mercante In Fiera su Italia1, Insegno ha anche partecipato come suggeritore al programma di Ale e Franz Buona la prima.

Il 2 giugno del 2013 ha ricevuto l’importante onorificenza di Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana mentre nel 2004 gli è stato conferito il prestigioso riconoscimento speciale Leggio d’Oro “Alberto Sordi”.

Il doppiatore è fratello maggiore di Claudio Insegno, attore, regista, doppiatore e sceneggiatore.

Pino Insegno: i canali social

La pagina Pino Insegno Facebook è: https://www.facebook.com/pinoinsegnoofficial/
La pagina Pino Insegno Instagram è: https://www.instagram.com/pinoinsegnoofficial/
La pagina Pino Insegno TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Pino Insegno Twitter è: https://twitter.com/pinoinsegno1