HomeSpettacolo e GossipValerio Scanu si sposa e fa coming out: la proposta di matrimonio...

Valerio Scanu si sposa e fa coming out: la proposta di matrimonio al compagno, un professore universitario

Valerio Scanu ha fatto coming out e lo ha fatto in grande stile. Il cantante sardo ha, infatti, pubblicato tra le stories di Instagram un video in cui fa la proposta di matrimonio al suo compagno.

Il cantante, diventato famoso partecipando al talent Amici di Maria De Filippi e a due Festival di Sanremo, ha colto l’occasione giusta per far sapere ufficialmente a tutti i suoi fan di essere omosessuale.

Un gesto inaspettato, soprattutto considerando quando sia sempre stato restio a parlare della sua vita sentimentale. Ma chi è il suo compagno?

Valerio Scanu: la proposta a Luigi Calcara che dice “sì”

Il cantante, nato a La Maddalena, in Sardegna, vincitore della 60esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Per tutte le volte che…, ha voluto stupire i suoi fan.

Infatti, non solo ha fatto coming out rivelando ufficialmente il suo orientamento sessuale, ma lo ha fatto pubblicando uno dei momenti più intimi della coppia: la proposta di matrimonio.

Il video, pubblicato da un amico del cantante e ricondiviso dallo stesso Valerio, immortala il momento in cui si inginocchia davanti al suo amato con una scatolina che contiene l’anello di fidanzamento.

Valerio Scanu
Valerio Scanu

Il compagno, Luigi, ha detto “sì” ed ecco che l’anello va al dito di fronte a tutti gli amici dei due innamorati. Ma conosciamo meglio il compagno del cantante.

Valerio Scanu: chi è il compagno del cantante?

Il compagno, e futuro sposo di Valerio, si chiama Luigi Calcara.

Ad oggi si sa ben poco di lui, ma ciò che è noto è la sua professione. Infatti, Luigi è un docente del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrice ed energetica dell’Università La Sapienza di Roma. Insomma, una realtà ben lontana da quella dello spettacolo di cui fa parte il cantante. Ma ciò non gli ha impedito di incontrarsi e di innamorarsi.

Luigi Calcara, di origini siciliane, come si può leggere dal suo profilo Instagram chiuso, vive a Roma. Ma sappiamo, inoltre, che ha 32 anni e sembrerebbe che la storia d’amore tra Valerio e Luigi vada avanti dal mese di luglio del 2020.

Dopo due anni di relazione, quindi, è arrivata la dolce proposta che li porterà al matrimonio.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti