L’attore di Top Gun, Tom Cruise, vanta amicizie importanti in tutto il mondo proprio grazie alla sua notorietà. Ma non tutti sanno che era anche un grande amico della Regina Elisabetta, recentemente venuta a mancare.
La rivista britannica, il Sunday Times, ha svelato interessanti retroscena sul rapporto che legava l’attore e la monarca inglese fino alla morte della sovrana.
Secondo la fonte, l’amicizia tra i due è iniziata in occasione delle celebrazioni del Queen’s Platinum Jubilee per i 70 anni dall’ascesa al trono della regina Elisabetta II del Regno Unito.
Ma ecco quali sono state le dichiarazioni che hanno incuriosito i fan dell’attore.
Tom Cruise, l’invito privato della regina Elisabetta: “Le piaceva vederlo e sono andati davvero d’accordo”
In occasione del Giubileo di Platino della regina, la sovrana non ha avuto la possibilità di incontrare l’attore americano poiché afflitta da problemi di mobilità.
La regina, rammaricata per il mancato incontro, spinta dal suo desiderio di incontrare l’attore ha richiesto un incontro privato. “La regina ha fatto sapere che era davvero delusa di non aver incontrato Tom, quindi è stato invitato a fare un tour speciale del Castello di Windsor organizzato solo per lui. Dopo, solo loro due hanno preso il tè insieme” racconta l’insider.

Un incontro che ha segnato sia l’attore che la sovrana, che sono entrati in sintonia.
Il racconto continua: “Le piaceva vederlo e sono andati davvero d’accordo, tanto che lo ha invitato a tornare a pranzo. Gli è stato persino permesso di volare in elicottero” e di parcheggiarlo all’interno della tenuta Windsor.
Ma ecco che cosa ha raccontato l’attore del suo rapporto con la regina.
Tom Cruise elogia la regina Elisabetta dopo l’incontro privato
L’attore e la sovrana britannica hanno avuto l’occasione di incontrarsi dopo il Giubileo di Platino e le cose sono andate molto bene. Infatti, i due avevano anche fissato un pranzo insieme dopo l’estate.
Tuttavia, questo secondo incontro non ha mai avuto luogo a causa dell’inaspettata morte della regina.
Intanto l’attore aveva fatto alcune dichiarazioni dopo l’incontro con la sovrana. Ai microfoni aveva raccontato: “È una donna che ammiro molto. Penso che sia una persona che ha un’enorme dignità e ammiro la sua devozione. Ciò che ha realizzato è stato storico”.