Cristina Parodi è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva.
Laureata in lettere moderne all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Cristina è stata anche una tennista a livello agonistico.
Prima di diventare giornalista ha fatto il suo esordio nel mondo della televisione negli anni Ottanta, mentre nell’88 lavora come giornalista per trasmissioni sportive.
La Parodi, insieme ai colleghi giornalisti Clemente Mimun, Lamberto Sposini e Cesara Buonamici e al direttore Enrico Mentana, lancia la testata giornalistica di Canale 5, il TG5, di cui condusse la prima edizione.
La giornalista è la sorella maggiore di Benedetta Parodi, anche lei giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva, famosa soprattutto per aver condotto programmi di cucina. Le due sorelle hanno anche un altro fratello, Roberto Parodi, anche lui scrittore, giornalista e conduttore televisivo.
Ma scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Cristina.
Cristina Parodi: figli
La giornalista e scrittrice ha tre figli. La maggiore si chiama Benedetta Gori, nata il 24 gennaio del 1996. Il secondogenito è Alessandro Gori, nato il 20 agosto del 1997. E infine l’ultima arrivata è Angelica Gori, nata il 24 luglio del 2001.
Cristina Parodi: quanti anni ha
La giornalista è nata ad Alessandria il 3 novembre del 1964 sotto il segno dello scorpione e oggi ha 57 anni.

Cristina Parodi: matrimonio
In data 1° ottobre del 1995 Cristina si è sposata con Giorgio Gori. Nel 2021 la coppia ha festeggiato i 25 anni di matrimonio.
Cristina Parodi: marito
Il marito della Parodi è Giorgio Gori che, nel 1995, anno in cui si sono sposati, era direttore di Canale 5. Gori è un giornalista, produttore televisivo e politico italiano, nonché sindaco di Bergamo dal 10 giugno 2014. Inoltre, è stato anche fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia e direttore di Canale 5 e Italia 1.
I due vivono a Bergamo, la città di cui lui è sindaco.
Cristina Parodi: quanto guadagna
Dei guadagni della giornalista si hanno ben poche informazioni. Tuttavia, nel 2017, quando ha condotto Domenica In, il cachet era di 100 mila euro.
Cristina Parodi: i canali social
La pagina Cristina Parodi Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Cristina Parodi Instagram è: https://www.instagram.com/criparodi1/
La pagina Cristina Parodi TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Cristina Parodi Twitter è: https://twitter.com/cristina_parodi