Maurizio Costanzo ha fatto la storia della televisione e nella serata di ieri è stato ospite di Fabio Fazio nel programma Che tempo che fa.
Quest’anno, il noto conduttore televisivo festeggia il 40esimo anniversario del Maurizio Costanzo Show, e durante la puntata del programma presentato da Fazio si è parlato del nuovo libro in uscita “Smemorabilia – Catalogo sentimentale degli oggetti perduti”.
Ma oltre a questo importante traguardo, Fazio e il suo ospite hanno fatto una piacevole chiacchierata sulla vita del marito di Maria De Filippi, con aneddoti divertenti, e curiosi del suo passato.
Tra questi, uno tra tutti ha suscitato lo stupore del pubblico. Infatti, il giornalista e conduttore televisivo in passato ha rischiato di essere arrestato. Ma il motivo è sconcertante. Ecco che cosa ha raccontato.
Maurizio Costanzo ha rischiato l’arresto per adulterio
“Da giovane ha rischiato di essere arrestato per adulterio e ha dovuto fare la “prova del letto”?”. La domanda di Fabio Fazio stupisce il pubblico a casa e in studio.
Il giornalista, super ospite della puntata di Che tempo che fa, ha quindi raccontato l’interessante aneddoto.

“Sì, vero. Avevo una storia con una donna che era stata sposata e, all’epoca, c’era il reato di adulterio” svela Maurizio, che inizia così il racconto del singolare aneddoto (almeno per i nostri tempi).
“Vado a Trastevere e vedo la polizia. Mi fecero un altro letto per fare la prova, mettendo un letto freddo accanto ad uno caldo, già utilizzato. E solo così videro che non ero io ad essere stato con lei poco prima, anche perché ci avevo litigato”.
Un racconto che oggi sembra assurdo, ma non è tutto. Ecco che cos’altro ha raccontato il giornalista.
Maurizio Costanzo e il reato di adulterio: “era un reato per cui scattava l’arresto”
Ripercorrere il viale dei ricordi fa sembrare divertente anche l’evento passato che più ci ha spaventato.
Oggi Costanzo racconta questo aneddoto con tranquillità, ma in realtà all’epoca rischiò grosso. Infatti, ha continuato il racconto dicendo: “La cosa che mi colpì di più è che il mio avvocato mi disse che quello era un reato imminente per cui scattava l’arresto subito. Pensa te”.
Per concludere il racconto, Fabio Fazio ha, infine, sottolineato come cambiano le cose negli anni: “Questo ci fa capire quanti diritti abbiamo conquistato finora e quanto dobbiamo tenerceli stretti”.