È ufficiale: Claudio Amendola e Francesca Neri si separano. I due, sposati dal 2010, hanno deciso di intraprendere strade diverse.
Un’altra coppia cade giù in questo 2022 caratterizzato da grandi separazioni. Dopo Francesco Totti e Ilary Blasi, Gerard Piqué e Shakira, Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, ora è il turno di Amendola e la moglie Francesca Neri.
L’attore solamente pochi mesi fa aveva smentito le voci sulla crisi, e aveva dichiarato: “Non è assolutamente vero, per carità. Non capisco chi possa avere messo in circolazione una voce del genere”.
Ma oggi è arrivata l’ufficialità della separazione e la coppia avrebbe già depositato un accordo extragiudiziale presso il Tribunale di Roma. Ma quali sono le cause della separazione?
Claudio Amendola: per la separazione assume l’avvocato di Totti
La separazione è ufficiale: Claudio e Francesca hanno depositato l’accordo extragiudiziale presso il Tribunale di Roma.
L’attore de I Cesaroni ha deciso di rivolgersi allo stesso avvocato di Francesco Totti e di Antonio Conte, mentre Francesca Neri ha assunto Paola Friggione.
L’avvocato sarà pure lo stesso di Totti, ma la situazione non può essere più diversa. Infatti, mentre la coppia Totti-Blasi è alle prese con una turbolenta trattativa con orologi, borse e scarpe griffati, Neri e Amendola hanno raggiunto facilmente un accordo extragiudiziale.

Insomma, i due sono pronti a lasciarsi senza screzi e senza accendere faide, ma in pace e con rispetto. Ognuno per la propria strada senza troppi drammi. Ecco qual è la loro situazione sentimentale ad oggi e come si sono divisi il patrimonio.
Claudio Amendola e Francesca Neri: la verità sulla loro separazione
Già dal mese di luglio l’attore romano è andato a vivere da solo, lasciando la casa in cui conviveva con la moglie e che rimarrà a Francesca.
Alla moglie andrà anche un mantenimento mensile di cui al momento non è noto l’importo. A carico dell’attore anche il figlio della coppia, Rocco, oggi 23enne.
Insomma, tutto sembra essere consensuale e senza troppi drammi, la fine di un matrimonio a 12 anni dal “sì” scambiato a New York e 25 anni di vita passati insieme.
Dalla nascita della loro storia d’amore fino alla sua fine la coppia ha deciso di mantenere la riservatezza sul loro rapporto, che gli ha permesso di chiudere questa pagina importante della loro vita senza liti e ripicche che stanno caratterizzando la vicenda Totti-Blasi.