Daniele Liotti è un noto attore italiano ed è considerato un vero e proprio sex symbol. Nonostante abbia iniziato da giovanissimo la sua carriera come calciatore, ha poi scelto di intraprendere la strada della televisione e del cinema.
Dopo aver preso parte come figurante speciale nella trasmissione Primadonna di Gianni Boncompagni su Italia 1, esordisce nel 1995 nella miniserie televisiva Non parlo più.
I ruoli più importanti che lo portano alla notorietà arrivano poco dopo con la commedia Cresceranno i carciofi a Mimongo di Fulvio Ottaviano, dove lavora con l’amico Valerio Mastandrea.
Ma la sua carriera da attore non si limita all’Italia. Infatti, lavora anche a produzioni straniere come Bajo Banderas – Oltre la giustizia, il suo primo film drammatico in Argentina e in Broken Hearts in Germania.
Ha preso parte a tante importanti produzioni italiane, come Tutta colpa di Freud ma anche all’estero. Infatti, è stato scelto per interpretare il protagonista maschile della pellicola spagnola Perdona si te llamo amor, remake della versione di Scusa ma ti chiamo amore.
Nel 2017 è stato uno dei giudici di Amici di Maria De Filippi.
Oltre ad essere un grande attore, Daniele è anche attivo nel sociale ed è testimonial dell’onlus Parent Project, un’associazione attiva nella lotta della distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Ma scopriamo qualche altra curiosità sulla sua vita privata.
Daniele Liotti: moglie
Daniele ha conosciuto nel 2012 la sua attuale compagna di vita, Cristina D’Alberto Rocaspana, durante una vacanza a Formentera. Solamente due anni dopo si sono ritrovati alla festa di un’amica in comune e da allora non si sono più separati.

Daniele Liotti: figlio
La coppia ha una figlia, Beatrice, è nata nel 2017. L’attore ha anche un altro figlio, Francesco nato nel 1998 dalla relazione con l’ex compagna Arianna. Anche Francesco ha deciso di seguire le orme del papà per diventare attore.
Daniele Liotti: età
L’attore è nato a Roma il 1° aprile del 1971 e oggi ha 51 anni.
Daniele Liotti: altezza
L’attore è alto 188 cm.
Daniele Liotti: genitori
I genitori di Daniele si chiamano Osvaldo e Rossella.
Daniele Liotti: canali social
La pagina Daniele Liotti Facebook è: https://www.facebook.com/danieleliotti.it/
La pagina Daniele Liotti Instagram è: https://www.instagram.com/daniele.liotti/
La pagina Daniele Liotti TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Daniele Liotti Twitter è: https://twitter.com/danieleliotti2