Cristiano Malgioglio in televisione è spesso sorridente e ironico, con la sua immancabile allegria contagiosa. Eppure in pochi conoscono la sua vera storia e i grandi dolori che ha dovuto affrontare nella vita privata.
Nella giornata di ieri Cristiano è stato ospite a Domenica In, invitato dalla sua amica Mara Venier a raccontare anche i dettagli più intimi e profondi del suo passato.
Nonostante i racconti allegri e gli aneddoti divertenti, Malgioglio ha affrontato anche il discorso del dolore causato dai lutti in famiglia. Visibilmente commosso, il cantautore ha raccontato a Mara Venier e al pubblico i momenti più difficili che ha dovuto affrontare nella sua vita, fin dai suoi esordi.
Ecco quali sono state le sue parole che hanno commosso il pubblico.
Cristiano Malgioglio: “Nella mia vita ho avuto alti e bassi, mi sono costruito da solo”
Malgioglio vanta una carriera invidiabile. Ha, infatti, collaborato con personaggi dal calibro di Mina, Iva Zanicchi, Raffaella Carrà e Amanda Lear.
Durante l’intervista a Domenica In ha raccontato qualche retroscena del suo esordio. “Nella mia vita ho avuto alti e bassi, mi sono costruito da solo”.

Ripercorrendo le tappe più importanti della sua vita ha rivolto anche un pensiero alla madre, Carla. “In quel periodo mia madre non diceva nulla, si preoccupava per me, chissà quanto sarebbe stata felice per me. Quando parlo di lei mi commuovo…”.
Cristiano Malgioglio commosso parla della morte della sorella e della nipote
Nonostante la sua immancabile allegria, Cristiano ha vissuto negli anni terribili lutti. Ha, infatti, raccontato: “I lutti sono stati terribili nella mia vita. Ho perso mia sorella Francesca, mi chiamava per prima il giorno del mio compleanno”.
In passato aveva anche dichiarato: “Lei è morta il giorno del mio compleanno. La prima a chiamarmi per farmi gli auguri era sempre mia sorella. Quel giorno mi aspettavo la sua chiamata, invece, mi è arrivata la notizia che era morta. Era molto malata”.
Al commuovente racconto si aggiunge il ricordo della nipote, scomparsa prematuramente a causa di un incidente stradale. “Il dolore immenso che sento forte è la scomparsa di mia nipote. In questi giorni ho letto quanto successo alla giornalista, al figlio investito e ucciso. Ho pianto anche io perché da 15 anni anche mia sorella non ha più una lacrima piange tutti i giorni sua figlia. Perdere un figlio è la cosa più atroce. Queste sono le cose che mi hanno cambiato, che mi commuovono sempre”.