Home Spettacolo e Gossip Myriam Catania: figli, età, incidente, compagno, altezza

Myriam Catania: figli, età, incidente, compagno, altezza

1016
Myriam Catania
Myriam Catania

Myriam Catania è una nota attrice, doppiatrice e dialoghista italiana. Figlia d’arte, Myriam è figlia dell’attrice, sceneggiatrice, doppiatrice e regista Rossella Izzo, nonché nipote delle doppiatrici/attrici Simona, Fiamma e Giuppy Izzo.

È anche famosa per essere stata la moglie di Luca Argentero dal 2010 al 2016. Ha anche partecipato alla quinta edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini.

Ha doppiato attrici famose come Keira Knightley nella fortunata trilogia Pirati dei Caraibi ma anche Jessica Alba in Le nuove avventure di Flipper e Dark Angel. Ha iniziato la sua carriera di doppiatrice quando ha doppiato Alyson Hannigan in Buffy l’ammazzavampiri, Alexis Bledel nel ruolo di Rory Gilmore in Una mamma per amica e Nikki Cox nella serie Nikki.

È anche comparsa in numerosi film e fiction come Caro Maestro, Ciao Professore, Provaci ancora prof! e ad altre serie televisive, tra cui quelle dirette dalla madre.

Ma scopriamo i dettagli più interessanti della sua vita privata.

Myriam Catania: figli

Nel maggio del 2017 è nato il figlio Jacques Kammermann che oggi ha 5 anni.

Myriam Catania: età

La doppiatrice e attrice italiana è nata a Roma il 12 dicembre 1979 e oggi ha 42 anni.

Myriam Catania
Myriam Catania

Myriam Catania: incidente

Quando ancora era sposata con Luca Argentero, Myriam è stata coinvolta in un terribile incidente che ha poi raccontato nel 2020 a Verissimo. “Ero in motorino, avevo appena comprato casa e non conoscevo bene le strade. Era stato tolto uno stop, e la scritta per terra si era cancellata (infatti la municipale mi ha dato ragione). Una macchina mi ha preso in pieno in faccia”.

Dopo l’impatto l’attrice ha chiamato il padre e per quattro giorni è rimasta in coma indotto. In seguito, per un anno ebbe problemi di memoria a causa delle cure. “Mi tenevano il cervello “fermo”, prendevo dei farmaci per abbassare l’attività cerebrale per non avere crisi epilettiche. Non mi ricordavo nulla” ha raccontato.

Myriam Catania: compagno

Terminata la storia con l’ex marito Luca Argentero, l’attrice ha conosciuto a Ibiza nel 2016 il suo attuale compagno, Quentin Kammermann.

Con Quentin, pubblicitario francese, dopo circa un anno dall’incontro ha avuto il figlio Jacques. Dopo sei anni d’amore, i due hanno annunciato la fine della loro relazione. Ma dopo pochi mesi, al termine dell’estate, la coppia si è riunita e Myriam si è trasferita a vivere a Marsilia per stare con Quentin.

Myriam Catania: altezza

L’attrice è alta 168 cm.

Myriam Catania: i contatti social

La pagina Myriam Catania Facebook è: https://www.facebook.com/justmyriamcat
La pagina Myriam Catania Instagram è: https://www.instagram.com/justmyriamcatania/
La pagina Myriam Catania TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Myriam Catania Twitter è: https://twitter.com/3Catania