Fedez è solito finire nelle bufere mediatiche, e stavolta è stato anche “premiato” con il tanto temuto Tapiro d’oro di Striscia la Notizia.
Tutto è iniziato pochi giorni fa quando la moglie, Chiara Ferragni, ha pubblicato un video tra le Stories di Instagram. Lo stesso video è stato poi rimosso e ricondiviso senza l’audio.
Nel video, che inquadra la piccola di casa, Vittoria, si sente dire dalla tata che si rivolge a Leone “Ci metti 1 minuto Leo, fai un sorriso e poi puoi continuare a disegnare”.
Le critiche, sia da parte dei fan della coppia che dai giornalisti, tra cui Selvaggia Lucarelli, non sono mancate. I Ferragnez sono stati accusati, infatti, di sfruttare i figli per monetizzare, senza lasciargli vivere la loro infanzia in spensieratezza.
A poche ore dallo scoppio della polemica, il rapper ha ricevuto il Tapiro d’oro da Valerio Staffelli e ha colto l’occasione per rispondere alle critiche.
Fedez: “In Italia esistono un sacco di famiglie che monetizzano attraverso i figli”
Striscia la Notizia ha raccontato attraverso un comunicato di avere consegnato il settimo Tapiro d’oro al rapper proprio a causa dell’ultima polemica scoppiata sul web. “per il presunto “sfruttamento” del figlio Leone, distolto dai suoi disegni per “posare sorridente” in una storia su Instagram” Federico Lucia ha ricevuto la statuetta d’oro.

Ha colto, poi, l’occasione per raccontare l’episodio e rispondere alle critiche. “Era il momento dello spegnimento delle candeline e la tata ha solo chiesto a Leone di smettere di disegnare, fare un sorriso e poi riprendere a disegnare”. Così il rapper giustifica le parole della tata, e continua: “In Italia esistono un sacco di famiglie che monetizzano attraverso i figli, ma non siamo noi quelli a cui andare a bussare alla porta. Non facciamo pubblicità con i nostri figli, ma delle semplici foto”.
Fedez riceve il Tapiro d’oro: il web critica Striscia la Notizia
Allo scoppio della polemica contro i genitori di Leone Lucia Ferragni i fan si sono divisi in due schieramenti. C’era, infatti, chi riteneva quella scena innocente e chi, invece, si è scagliato contro i Ferragnez.
Più volte, infatti, i due coniugi hanno ricevuto l’accusa di non curarsi della privacy dei figli esponendoli costantemente ai milioni di follower della coppia.
Intanto, anche Striscia la Notizia ha ricevuto critiche dai fan della coppia, come si legge dai commenti sotto il post del noto programma televisivo.