Orietta Berti ha preferito il Grande Fratello Vip al programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa, e per un motivo ben preciso.
Dopo averla corteggiata a lungo, Alfonso Signorini ha trovato la giusta leva per attrarre la cantante al suo programma. Orietta è diventata così la nuova opinionista del reality condotto da Signorini al fianco della moglie di Paolo Bonolis, Sonia Bruganelli.
È stato un duro colpo per Fazio apprendere la notizia del tradimento di Orietta, e la stessa cantante ha voluto svelare i motivi che l’hanno spinta tra le braccia di Signorini. Ecco quali sono state le sue parole.
Orietta Berti opinionista del GF Vip: “Mi hanno offerto tanti soldi”
La decisione di mollare il programma Che tempo che fa non è stata poi così sofferta. Infatti, la cantante ha raccontato il motivo per cui ha scelto di trasferirsi in Mediaset.
“Mi hanno offerto tanti soldi. Oltre al ruolo da opinionista al Grande Fratello Vip anche uno show tutto mio, in due puntate, di cui stiamo definendo i dettagli e la messa in onda. Sarà una festa per celebrare i sessant’anni di carriera, tanti quanti ne sono passati dall’uscita del primo 45 giri, Non ci sarò/Franchezza. Era il 1962″.

Il “povero” Fabio Fazio di certo non l’ha presa benissimo inizialmente. Pare, infatti, che il conduttore televisivo ci sia rimasto molto male. “Gli ho spiegato che era un’offerta che non potevo rifiutare. Alla fine se ne è fatto una ragione“ ha raccontato Orietta.
Ma quanto guadagna esattamente la nuova opinionista del GF Vip? Ecco la cifra per cui ha tradito Fazio.
Orietta Berti: svelato il cachet stellare offerto da Mediaset
A convincere la cantante a cambiare bandiera sono stati i numerosi zeri che compongono il cachet proposto dalla Mediaset.
Pare, infatti, che la Mediaset sborserà alla Berti ben 10 mila euro per ogni puntata. Quindi, questa enorme cifra andrà moltiplicata per 50, il numero delle puntate previste. Mezzo milione di euro sono i soldi che andranno nelle tasche della cantante. Eppure lei spiega che non ha scelto Mediaset per i soldi.
Durante un’intervista ha, infatti, dichiarato: “Hanno scritto che sono venuta a fare l’opinionista al Gf per soldi, non è vero. Mi ha fatto male leggerlo. Ho accettato questa proposta perché alla mia età non ci potevo rinunciare! E comunque anche se l’avesse fatto per soldi, che male c’era?”.