Amanda Lear è un personaggio iconico della televisione italiana e internazionale, amata in tutto il mondo. Sulla sua vita è stato già realizzato un documentario “Queen Lear”, realizzato dal regista Gero von Boehm.
Ma adesso in ballo c’è molto di più: un film sulla sua vita.
Ad annunciarlo è stata proprio la musa di Salvador Dalì, ospite di Francesca Fialdini nella prima puntata di “Da noi…a ruota libera”.
Ma dopo l’annuncio non ha nascosto il suo disappunto. Ecco quali sono state le sue parole e il motivo per cui non è contenta dell’iniziativa.
Amanda Lear: arriva il film sulla sua vita, ma commenta “non è qualcosa che penso mi piacerebbe”
Amanda Tap, conosciuta in tutto il mondo come Lear, è una cantante, attrice, conduttrice televisiva, scrittrice, pittrice e modella di fama internazionale.
Nata a Saigon, di origini francesi e naturalizzata britannica, vanta una carriera colma di successi già dagli anni Sessanta.
Anche la sua carriera come cantante è ricca di successi, raggiunti con i suoi 18 album e oltre 50 singoli.

Compagna di Salvador Dalì e, successivamente, di David Bowie, la Lear ha sempre suscitato la curiosità del pubblico anche per la sua vita sentimentale.
Oggi tutta la sua vita potrebbe venire raccontata all’interno di una pellicola cinematografica. Ha, infatti, annunciato: “In America faranno un film sulla mia vita”. Ma ha subito aggiunto: “il fatto di vedermi su uno schermo non è qualcosa che penso mi piacerebbe, la felicità è un’altra cosa. Sono felice di essere viva”.
Amanda Lear: Margot Robbie vestirà i panni della musa di Dalì
L’annuncio del film è stato accompagnato anche a quello del nome dell’attrice che interpreterà la Lear. Infatti, a vestire i panni della cantante e attrice sarà una star internazionale di Hollywood: Margot Robbie.
L’attrice, biondissima e bellissima, è famosa per aver interpretato ruoli di grande successo come Harley Quinn di ‘Suicide Squad’ e che presto la vedremo sul grande schermo con il nuovo film “Barbie” previsto per il 2023.
La biopic sulla storia di Amanda, oltre a Margot Robbie, vedrà sullo schermo la partecipazione di altri grandi attori famosi in tutto il mondo. Tuttavia, non sono stati resi noti i dettagli sulla data di uscita del film, che con molta probabilità sarà un successo mondiale.