Emma Marrone sta vivendo un momento di lutto per la morte del padre, Rosario Marrone, scomparso improvvisamente nella notte all’età di 66 anni.
“Fai buon viaggio papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca”, queste le parole che la cantante ha dedicato al papà.
Il loro rapporto è stato sempre molto stretto anche grazie all’amore per la musica che il padre ha trasmesso alla figlia.
Ma a poche ore dalla notizia della morte del padre della cantante, sul web si è infuriata una polemica che riguarda la causa della prematura scomparsa di Rosario. Dopo i funerali, la cantante si è lasciata andare ad uno sfogo sui social. Ecco quali sono state le sue parole.
Emma Marrone sulla causa della morte del padre: “Basta illazioni”
Dover affrontare un lutto non è di per sé facile, ma Emma ha dovuto anche affrontare utenti che facevano ipotesi su ipotesi sulla causa della morte del padre.
A pochi giorni dalla perdita dell’amato padre, la cantante è tornata sui social pubblicando un video per i suoi fan.

Nel video non solo ringrazia tutti gli amici e i fan per l’amore e l’affetto dimostrato in questi tristi giorni, ma si lascia anche andare ad uno sfogo.
Queste sono state le parole della cantante: “Grazie per tutto l’amore che ci avete dimostrato in questi giorni così difficili e dolorosi. Avrei anche voluto commentare tutti quei soggetti che stanno speculando sul buon nome di mio padre, tirando su le solite illazioni fantasiose e ignoranti sulla questione dei vaccini. Mio papà da ottobre scorso stava lottando contro la leucemia e non smetterò mai di ringraziare il dottor Enzo Pavone e tutti i medici e infermieri dell’ospedale, nel reparto di Oncologia. Perché ci hanno seguito e aiutato in un momento così difficile.”
Emma Marrone: “avete offeso la nostra dignità”, lo sfogo
Alle polemiche sulla causa della morte del padre della cantante si sono aggiunti altri comportamenti discutibili da parte di fan e non.
Infatti, al video in cui spiega la causa della morte del padre si aggiunge il post di accuse pubblicato nelle Stories di Instagram.
Le dure parole della cantante: “A tutte le persone che hanno fotografato e filmato me e la mia famiglia in un momento così doloroso e privato per sbatterci sui social vorrei dire che questi comportamenti così poco rispettosi non ce li meritavamo. Avete offeso la nostra dignità. E aggiunto altro dolore e dispiacere”.