Florence Pugh è stata la grande assente della presentazione del nuovo film Don’t Worry Darling. Il film, diretto da Olivia Wilde, vede come protagonista proprio l’attrice britannica che da poco ha fatto il suo esordio nell’MCU nel ruolo di Yelena, sorella di Black Widow.
Insieme a lei, la pellicola ha come co-protagonista il fidanzato della Wilde, Harry Styles.
Il film è stato presentato fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, ma alla conferenza stampa non c’è stata traccia della Pugh.
Da giorni si sentono notizie su possibili screzi tra l’attrice e la regista, ma qual è la verità e perché le due donne sarebbero arrivate ai ferri corti?
Florence Pugh: i motivi della sua assenza alla Mostra del cinema di Venezia
La realizzazione della pellicola ha richiesto uno sforzo enorme all’attrice che ha assistito alla nascita della coppia Styles-Wilde.
Infatti, sul set l’attrice non avrebbe gradito l’affaire extraconiugale a cui stava assistendo.
Sui social Florence non parla mai della nuova pellicola in uscita, e non ha partecipato neanche alla presentazione del film.

Durante la conferenza stampa, in cui erano presenti Harry Styles, la regista Olivia Wilde e altri membri del cast, non è sfuggita la domanda sulla lite Wilde-Pugh.
Ma la risposta della regista ha placato gli animi: “Florence è una forza. Siamo così grati che riesca venire stasera per il red carpet, nonostante sia impegnata nella produzione di Dune. So bene, come regista, quanto sia pesante perdere un attore anche solo per un giorno, quindi sono molto grata a lei e al regista di Dune Denis Villeneuve per averci aiutato. E stasera potremo celebrare il suo lavoro. Non posso dire quanto sia onorata di averla come protagonista. È straordinaria”.
È stato tutto un malinteso alimentato dai gossip o c’è un fondo di verità sui loro dissidi?
Florence Pugh e i problemi sul set con la regista
Pur avendo rassicurato il pubblico sul rapporto tra la regista e l’attrice, tra Olivia Wilde e Florence Pugh qualcosa non è andato per il verso giusto, o almeno sul set.
Infatti, alcune voci raccontano il fastidio provato dall’attrice nell’assistere alla nascita della storia d’amore tra la Wilde e Harry Styles durante le riprese del film.
Secondo Page Six, la regista si assentava spesso dal set per stare con la sua nuova fiamma, atteggiamento che per la Pugh è stato poco professionale.
Intanto rivedremo l’attrice sul red carpet alla presentazione del film.