Uomini e Donne sta per tornare su Canale 5, e già nella giornata di ieri sono cominciate le prime registrazioni del programma condotto da Maria De Filippi.
In questa occasione, quindi, sono stati svelati i nomi (e i volti) delle due nuove troniste. Si chiamano Lavinia e Federica, ma quest’ultima non è un volto sconosciuto. Infatti, Federica è stata corteggiatrice di Matteo Ranieri.
Anche Lavinia ha già fatto il suo ingresso nello studio di Uomini e Donne, come corteggiatrice di Nicolò Brigante.
Ma chi sono queste due giovani ragazze e cosa ci aspetterà nei prossimi mesi? Ecco quello che sappiamo sulle due nuove troniste.

Uomini e Donne: chi è Federica Aversano, la prima tronista ufficiale?
Il volto di Federica non è nuovo. Infatti, abbiamo già avuto modo di fare la sua conoscenza durante il trono di Matteo Ranieri.
Nel video di presentazione si descrive con queste parole: “Sono una grande rompiscatole, sono istinto puro. Ma quando ci metto il cuore ho imparato a contare fino a dieci.”
Parlando di età e origini dice: “Ho 28 anni e vengo da Santa Maria Capua Vetere. Sono una mamma di un bellissimo bimbo di due anni e mezzo e sono single da tre anni.”
Non ha un carattere facile, e lo ammette con serenità: “caratterialmente mi conosce già, dicono che sono antipatica è vero perché il giudizio degli altri non mi tocca. Se mi incazz*, divento una iena ma basta poco per essermi amica. Di base sono una buona che non vuol dire che sia fessa, se sento la lealtà però do tutta me stessa. Nella vita ho fatto i conti con il dolore troppo presto.”
Nella sua presentazione ha anche voluto parlare di qualche tasto dolente della sua vita: “Ho perso mio papà all’età di otto anni…Il mio papà e venuto a mancare e mi si è sempre mancata una protezione che cerco sempre in un uomo.”
Uomini e Donne: chi è Lavinia Mauro, la seconda tronista ufficiale?
Nel video di presentazione di Lavinia Mauro spuntano interessanti informazioni sulla sua vita.
“Sono Lavinia, ho 26 anni e sono nata a e vivo a Roma. Mi mancano sei esami alla Laurea in scienze politiche internazionali. Vivo a Roma con la mia famiglia, con i miei genitori e mia sorella. Con mia mamma siamo una cosa sola le somiglio tanto, con mia sorella litighiamo spesso ma ci vogliamo un bene dell’anima. Mio padre è tanto giovanile quanto all’antica.”
Sul lato sentimentale si racconta: “Mi ritengo una ragazza fortunata, non mi è mai mancato nulla a partire dall’educazione con le migliore scuole. Ho sofferto per amore ma non l’ho mai fatto vedere, se mi lego ad una persona le do tutto. Ho un grande sesto senso e sono una persona molto diretta. Un uomo deve essere paziente, tenace e non devi farmi annoiare. Mi piacciono i ragazzi sportivi e che facciano il primo passo. Prometto che sarò me stessa e ci metterò il cuore”.