Giovanna Mezzogiorno ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Oggi, parlando della sua rottura con il marito Alessio Fugolo, padre dei suoi gemelli Leone e Zeno.
Alla domanda su come mai si fosse assentata dagli schermi cinematografici negli ultimi anni, Giovanna Mezzogiorno ricorda che i suoi gemelli sono nati settimini e dunque, soprattutto nei primi anni della loro vita, ha deciso di dedicarsi completamente a loro.
Non è stato semplice perché i bambini hanno assorbito gran parte del suo tempo, ma è stato un compito che ha svolto con amore e dedizione. E questo l’ha ripagata. Ha dato spesso questa spiegazione, ma in qualche modo questo “non basta mai!”
La famiglia per l’attrice è un luogo di amore, ma anche dove si possono vivere le sofferenze più grandi. Proprio in questo momento sta vivendo un periodo particolarmente difficile. Le separazioni non sono mai facili, soprattutto quando ci sono anche dei figli.
Ma Giovanna Mezzogiorno non entra in merito alle ragioni che li hanno spinti a prendere questa decisione e preferisce restare vaga sull’argomento.

Giovanna Mezzogiorno smentisce le pessime voci che la riguardano
Presto Giovanna Mezzogiorno tornerà sugli schermi cinematografici con il film Amanda che parteciperà alla mostra del cinema di Venezia. Vista la sua lunga assenza nel mondo del cinema, alcune voci hanno iniziato a circolare circa alcune sue dipendenze che l’avrebbero costretta ad assentarsi dal suo lavoro. Ma lei non ci sta.
“Se lavoro di meno partono le leggende metropolitane: dicono che sto male, che mi drogo, bevo, prendo gli psicofarmaci, fra un po’ faccio pure le rapine”. Ironizza con una nota di amarezza Giovanna, sulle fake news che circolano legate al suo nome. Inoltre non sono mancati anche gli aspri commenti alla sua fisicità.
“C’è stato un periodo in cui sono ingrassata e allora? È un colossale chissenefrega. Oggi sono diversa? Ho fatto attenzione a quello che mangiavo, sport no che sono pigra. Ma ancora: a chi importa?”
E aggiunge: “Conta che io il mio lavoro lo faccio bene, ci metto tutto, sempre”. Con questa intervista Giovanna Mezzogiorno rimette tutti al suo posto. Ma restano ancora sconosciute le ragioni che l’hanno portata a separarsi dal marito e ci si aspetta che inizino a circolare nuovi rumors in merito.