Grande paura ieri sera per Alessia Marcuzzi che, durante una cena a Londra in compagnia dell’ex marito Francesco Facchinetti e dei nuovi coniugi dei due, si stava godendo una tranquilla cena in famiglia.
A quanto pare Alessia, mangiando del polpo, ha ingoiato un pezzo troppo grande, che le è rimasto incastrato nella trachea, rischiando di soffocarla. Ma per fortuna la moglie di Francesco Facchinetti, Wilma Faissol, conosceva le manovre di primo soccorso per la disostruzione delle vie aeree ed è subito accorsa in aiuto della showgirl.
Grazie al suo intervento si è scampato il peggio e Alessia ha potuto tirare un sospiro di sollievo. A raccontare lo spiacevole evento stamattina, è stata la stessa Alessia Marcuzzi tramite il suo profilo Instagram.
Il racconto dell’incidente di Alessia Marcuzzi
“Ieri sera Lady Facchinetti mi ha salvato la vita. No, non è uno scherzo per far arrabbiare Francesco Facchinetti, è la verità”. Sono queste le parole con cui esordisce Alessia Marcuzzi raccontando in un post Instagram la disavventura di ieri sera.
“Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si è bloccato nella trachea. Non riuscivo più a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla”.
A quanto pare i primi ad accorrere in aiuto di Alessia Marcuzzi sono stati il marito Paolo Calabresi e il primo genito della donna, Tommaso Inzaghi. Ma il loro intervento non ha sortito effetto, facendo cadere i presenti nel panico.
“Ho pensato davvero di morire, non riuscivo più a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire”.
Tutto questo è successo nel giro di pochi minuti, mentre i clienti del ristorante fissavano nel panico la scena sotto ai loro occhi. Per fortuna Lady Facchinetti conosceva la manovra di Heimlich, eseguendola alla perfezione e liberando la Marcuzzi dal boccone micidiale.
“Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa ‘Mi hai salvato la vita. Non lo dimenticherò mai’”. Queste sono le parole commosse che Alessia Marcuzzi ha riservato alla moglie di Facchinetti e di certo sono veritiere. La situazione sarebbe potuta finire davvero molto male, ma per fortuna si è risolto tutto solo con un grande spavento.