HomeSpettacolo e GossipEllen Pompeo abbandonerà Grey’s Anatomy? Il lento addio a Meredith Gray

Ellen Pompeo abbandonerà Grey’s Anatomy? Il lento addio a Meredith Gray

La star indiscussa del fortunato medical drama più longevo di sempre è proprio lei, Ellen Pompeo, che ha tenuto incollati allo schermo i fan per oltre 18 stagioni.

L’attrice ha iniziato a interpretare il ruolo di Meredith Gray nel 2005, quando ancora aveva 36 anni, e oggi ne ha 52.

Sono anni ormai che la serie televisiva creata dalla mente di Shonda Rhimes sembra in dirittura d’arrivo, ma puntualmente arriva la notizia del rinnovo.

La protagonista stessa ha più volte affermato di essere pronta a chiudere il medical drama. Ha, infatti, dichiarato Ho provato a convincere tutti che [Grey’s Anatomy] dovrebbe finire. Mi sento come un’ingenua che continua a ripetere questa cosa ma mi domando che tipo di storia racconteremo”.

Ma alla notizia dell’arrivo di una diciannovesima stagione, le cose stanno per cambiare. Ecco che cosa ha deciso l’attrice.

Ellen Pompeo: ecco come abbandonerà la serie televisiva

Per Ellen Pompeo, così come per molti fan, ogni puntata di Grey’s Anatomy sembra uno stillicidio che porterà verso l’inevitabile fine, che sicuramente non risparmierà qualche morte tra i personaggi principali, come è solita fare Shonda.

Sono innumerevoli gli attori che negli in questi 17 lunghi anni hanno deciso di abbandonare la serie. Da Sandra Oh, che ci ha lasciato un doloroso amaro in bocca, a Patrick Dempsey, di cui ancora non riusciamo ad accettare la decisione di averlo fatto fuori. Sono fuggiti anche gli attori Katherine Heigl oltre a Justin Chambers, rispettivamente nei ruoli di Izzie Stevens e Alex Karev.

Ellen Pompeo Grey's Anatomy
Ellen Pompeo Grey’s Anatomy

Anche l’attrice protagonista vuole lentamente scollarsi dal medical drama, e lo fa con estrema lentezza. Infatti, non ci sarà un taglio netto ma sarà presente solo in 8 puntate. Inoltre, l’attrice continuerà a narrare ogni episodio, oltre a ricoprire il ruolo di produttore esecutivo.

Ellen Pompeo: il motivo dietro la scelta di abbandonare Meredith Gray

Il ruolo di Meredith Gray per l’attrice non è stato solamente uno dei più importanti della sua carriera, ma le hanno anche permesso di diventare una delle attrici più pagate al mondo.

Tuttavia, nonostante abbia deciso di abbandonare il ruolo di Meredith Gray, ciò non significa che dirà addio alla grande famiglia del Grey Sloan Memorial Hospital. Infatti, l’attrice continuerà a ricoprire il suo ruolo di produttore esecutivo.

Ma per lei è arrivato il momento di andare avanti e voltare pagina. Infatti, Ellen Pompeo prenderà parte ad un nuovo progetto, Orphan, una miniserie di Hulu di cui sarà la protagonista.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti