Dopo la vittoria della causa di diffamazione contro l’ex moglie Amber Heard, possiamo dire che questo è l’anno della rivincita di Johnny Depp.
Nonostante abbia vinto la causa, ancora i soldi del risarcimento non sono arrivati, e non arriveranno presto. Infatti, l’ex moglie ha dichiarato bancarotta e afferma di non avere i soldi per risarcire gli 8 milioni all’attore.
Ma Johnny intanto continua ad accrescere il suo portafogli, e lo fa con una mossa inaspettata. Ha infatti deciso di vendere i suoi quadri con un’asta online che ha raccolto una cifra enorme in appena un’ora.
Johnny Depp vende la sua collezione di stampe ad una cifra record
La star di Pirati dei Caraibi è sempre stato un grande appassionato di arte. Ma non si limita ad acquistare splendide opere.
Infatti, l’attore ha realizzato la sua collezione che ha deciso di vendere, e gli è bastata appena un’ora.
Depp ha venduto ben 780 stampe attraverso le 37 gallerie di Castle Fine Art, incluso il Covent Garden di Londra, a poche ore dall’annuncio della vendita su Instagram.
La collezione si chiama Friends And Heroes e ritrae le persone che lo hanno ispirato, tra cui Rolling Stone, Keith Richards e l’attrice di Hollywood Elizabeth Taylor.

“Ho sempre usato l’arte per esprimere i miei sentimenti”, ha affermato l’attore/artista.
“I miei dipinti circondano la mia vita, ma li ho tenuti per me e mi sono limitato. Nessuno dovrebbe mai limitarsi”.
Johnny Depp: in un’ora vende la sua arte per oltre 3 milioni di sterline
Tutti i 780 pezzi sono stati venduti in poche ore, con le singole stampe incorniciate che costano ognuna 3.950 sterline e il portfolio completo di quattro immagini è stato venduto per 14.950 sterline.
La vendita è andata talmente bene che “si è rotto l’Internet”, o meglio, il sito della galleria su cui si svolgeva la vendita online è andato in crash per l’eccessivo traffico.
In pochissimo tempo Johnny Depp, con la sua collezione d’arte di debutto, è riuscito a guadagnare oltre tre milioni di sterline.
Ecco, quindi, l’ennesima vittoria personale dell’attore dopo il terribile periodo che ha affrontato a causa della diffamazione dell’ex moglie. Chissà se tra le persone che sono riuscite ad accaparrarsi una delle sue stampe c’è proprio Amber.