Home Spettacolo e Gossip Giancarlo Giannini: dov’è nato, quanti anni ha, altezza, moglie e figli

Giancarlo Giannini: dov’è nato, quanti anni ha, altezza, moglie e figli

Giancarlo Giannini dov’è nato, quanti anni ha, altezza, moglie e figli
Giancarlo Giannnini, attore, sceneggiatore e scrittore italiano

Conosciamo tutti Giancarlo Giannini, regista, attore, sceneggiatore e conduttore televisivo italiano, oltre che scrittore. È uno degli attori più bravi nel panorama italiano e un grande artista. Da tutto questo emerge quanto la sua carriera sia stata prosperosa nel corso degli anni.

Sappiamo davvero tutto su di lui? Cerchiamo di conoscere qualche dettaglio in più sulla sua vita privata.

Giancarlo Giannini: dov’è nato

Una delle domande più frequenti fatte sul noto attore e sceneggiatore italiano è dov’è nato Giancarlo Giannini? Il resista è nato a La Spezia, comune italiano presente in Liguria, il primo agosto del 1942.

Giancarlo Giannini: quanti anni ha

Essendo nato l’1 agosto del 1942, quanti anni ha Giancarlo Giannini? ben 79 anni e compirà 80 anni tra poco. Il suo segno zodiacale è il Leone.

Giancarlo Giannini: altezza

Secondo diverse indiscrezioni l’attore sembrerebbe essere alto 1.70 cm.

Giancarlo Giannini, noto attore e sceneggiatore italiano

Giancarlo Giannini: moglie

Conosciamo molto Giannini per la sua nota carriera cinematografica e televisiva, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

L’uomo è stato sposato per ben due volte. Negli anni sessanta, più precisamente nel 1967 si è sposato con l’attrice e regista Livia Gianpalmo. Il loro matrimonio è, però, giunto al termine nel 1975.

Dopo quegli anni il conduttore ha iniziato una relazione sentimentale con Eurilla Del Bono, ex attrice italiana, con la quale si è sposato nel 1983. Tutt’oggi il loro amore continua, ma cercano di viverlo il più possibile in maniera riservata.

Giancarlo Giannini: figli

Da entrambi i matrimoni, l’uomo ha avuto dei figli. Durante il matrimonio con Livia Gianpalmo, infatti, sono nati due figli: Lorenzo e Adriano. Quest’ultimo, da come ben sappiamo, ha seguito le orme del padre e oggi è un importante e affermato attore italiano. Il primo invece, purtroppo, è morto a causa di un aneurisma nel 1987-1988 quando il ragazzo era poco più che maggiore. L’attore, quindi, ha anche dovuto affrontare nella sua vita questo gravissimo lutto.

Anche dal secondo matrimonio, però, Giancarlo ha avuto due figli: Emanuele e Francesco. Entrambi, in questo caso sono dei musicisti e lavorano rispettivamente a Berlino e a Londra.

Giancarlo Giannini: contatti social

 

Exit mobile version