Home Spettacolo e Gossip Eva Grimaldi: età, moglie, primo matrimonio, altezza, figli

Eva Grimaldi: età, moglie, primo matrimonio, altezza, figli

1565
Eva Grimaldi
Eva Grimaldi

Eva Grimaldi, nata Milva Perinoni, è una famosa attrice italiana.

Ha iniziato a lavorare come benzinaia nel distributore gestito dal padre per poi approdare in televisione con il programma Drive In.

Poco tempo dopo decide di lasciare il programma per recitare nel film di Federico Fellini, Intervista.

La sua carriera è ricca di pellicole d’autore, ma ha preso parte anche a film più popolari e di genere. Tra questi ricordiamo Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo di Bruno Gaburro.

Considerata una sex symbol del cinema e della tv tra gli anni Ottanta e Novanta, ha posato senza veli per diverse riviste erotiche come l’edizione italiana di Playboy.

Ha anche recitato a teatro insieme a Pier Francesco Pingitore in Buonanotte Bettino e con Pino Ammendola e Nicola Pistoia in Uomini targati Eva. Queste sono solamente alcune delle sue esperienze teatrali, e mentre la sua carriera continuava a raccogliere successi ha anche partecipato ad un film francese al fianco del famoso attore Gérard Depardieu, intitolato Les anges gardiens.

In più, ha partecipato nel 2014 all’adventure game Pechino Express con Roberta Garzia, classificandosi terza. Nel 2017 ha anche partecipato come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi arrivando fino in finale per classificarsi terza.

In tv l’abbiamo vista anche come concorrente alla nona edizione del varietà-talent di Rai 1, Tale e quale show nel 2019 e alla sesta edizione del Grande Fratello VIP nel 2021.

Eva Grimaldi: età

L’attrice è nata a Nogarole Rocca, in provincia di Verona, il 7 settembre 1961 e oggi ha 60 anni.

Eva Grimaldi
Eva Grimaldi

Eva Grimaldi: moglie

L’attrice ha avuto in passato delle relazioni con personaggi famosi, tra cui Lele Mora, Vittorio Sgarbi, e Gabriel Garko. Con quest’ultimo ha convissuto per otto anni.

Oggi è sposata con l’attivista e politica Imma Battaglia. Le due si sono unite civilmente il 19 maggio 2019 con una cerimonia celebrata dalla senatrice del Partito Democratico Monica Cirinnà. Quest’ultima è stata la prima firmataria della legge sulle unioni civili.

Imma Battaglia, all’anagrafe Immacolata, è nata il 28 marzo del 1960 ed è leader del movimento LGBT in Italia.

Eva Grimaldi: primo matrimonio

Prima dell’unione civile con Imma Battaglia, l’attrice è stata legata in matrimonio l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso.

I due si sono sposati dopo sei mesi di fidanzamento, nel 2006, e separati nel 2010. Infine, hanno divorziato nel 2013.

Eva Grimaldi: altezza

L’attrice è alta 170 cm.

Eva Grimaldi: figli

Ad oggi Eva non ha figli.

Eva Grimaldi: profili social

La pagina Eva Grimaldi Facebook è: https://www.facebook.com/EvaGrimaldiReal
La pagina Eva Grimaldi Instagram è: https://www.instagram.com/evagrimaldireal/
La pagina Eva Grimaldi TikTok è: https://www.tiktok.com/@eva.grimaldi
La pagina Eva Grimaldi Twitter è: https://twitter.com/evagrimaldi1