Home Spettacolo e Gossip Simona Ventura: dopo 15 anni la conduttrice si riconcilia con uno storico...

Simona Ventura: dopo 15 anni la conduttrice si riconcilia con uno storico naufrago de L’isola dei famosi

Simona Ventura
Simona Ventura

Simona Ventura ha condotto per anni il fortunato programma Mediaset L’isola dei famosi, che tra alti e bassi ci ha regalato grandi perle e viaggi emozionanti.

Negli anni in cui Simona ha condotto il reality show ne abbiamo viste di cotte e di crude, dalle liti ai pianti, dai baci ai giochi.

Ma uno degli episodi più indimenticabili a cui abbiamo assistito è stato il forte litigio tra Simona Ventura e l’allora naufrago e concorrente Alessandro Cecchi Paone.

Correva l’anno 2007 e da allora nessuno dei due è tornato sui propri passi, ma a distanza di 15 anni sembra essere tornato il sereno. Ecco che cosa è successo.

Simona Ventura: pace fatta con Cecchi Paone?

Sono passati ormai 15 anni da quella storia lite, una sfuriata tra la conduttrice televisiva e il concorrente Alessandro Cecchi Paone, che si è trascinata per anni.

Durante una delle puntate il giornalista e divulgatore scientifico si è rifiutato di fare la nomination, prevista da regolamento.

Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone

“La tua spocchia te la puoi mettere dove vuoi” furono le parole della conduttrice.

Il giornalista, invece, si giustificò dicendo “Mi rifiuto di fare una nomination, è un gesto incivile. Non ho mai votato contro qualcuno non comincerò ora all’Isola dei Famosi. Una giustificazione che non bastò alla Ventura che, irritata, andò a prendere il regolamento leggendolo in diretta.

L’episodio non solo ha irritato la conduttrice ma ha creato qualche disagio al programma che, senza la nomination prevista da regolamento, avrebbe avuto problemi a proseguire.

Ma finalmente, dopo tre lustri, è pace fatta tra i due, e l’annuncio arriva direttamente dai canali social della conduttrice.

Simona Ventura e Alessandro Cecchi Paone: il post Instagram sancisse la tregua

Simona Ventura utilizza spesso i suoi canali social per condividere fotografie con colleghi e nuovi amici, come nel caso di Chiara Ferragni che ha chiesto consigli alla conduttrice in vista di Sanremo 2023.

Stavolta ha stupito i fan con un post inaspettato, un video che riprende la lite con il concorrente dell’Isola, Cecchi Paone, con l’aggiunta dei due che raccontano i retroscena.

Il giornalista conferma di aver letto, ai tempi, il regolamento che prevedeva le nomination, e racconta che ha fatto quel che ha fatto per fare audience. A distanza di anni, potrebbe essere una semplice giustificazione.

La conduttrice aggiunge una didascalia che non lascia spazio ai dubbi “ESCLUSIVOOOOO!!! Solo a @laterrazzadelladolcevita succedono queste cose! Abbiamo chiarito dopo 15 anni, vero @cecchi.paone?! Amici per sempre. Insomma, finalmente possiamo mettere la parola fine alla diatriba tra la Ventura e il noto giornalista.

Tutto è bene quel che finisce (diversi anni dopo) bene.

Exit mobile version