Beyoncé sotto attacco. Proprio così, la cantante Kelis ha lanciato contro di lei delle vibranti accuse non proprio edificanti. Le accuse a lei rivolte sono niente meno che di plagio. Proprio così, Kelis ha accusato Beyoncé di averle rubato una canzone poi finita nel suo album. Nella fattispecie si tratterebbe della canzone “Energy” prodotta da Chad Hugo e Pharrell Williams. All’interno di questo brano ci sarebbe un campionamento della canzone di Kelis “Get Along With You”.
Vere e proprie accuse di “furto”
Insomma, Kelis ha accusato Beyoncé di averle letteralmente rubato un brano senza nemmeno chiedere il permesso o i diritti. Anche per questo ha deciso di pubblicare un durissimo sfogo riportato dal sito Biccy nel quale si è detta letteralmente sconvolta per il “livello di mancanza di rispetto e totale ignoranza”.

Kelis senza peli sulla lingua ha parlato apertamente di furto e ha ribadito che Beyoncé avrebbe dovuto almeno contattarla. Durissime anche le accuse contro Chad Hugo e Pharrell Williams: “ho il diritto di essere arrabbiata”. Insomma, Kelis si è sentita tradita da una collega e non ha utilizzato giri di parole per formulare le sue accuse.
Beyoncé intanto scala le classifiche mondiali
Le accuse di furto di Kelis a Beyoncé fanno ancora più rumore perché arrivano in un momento particolare. La cantante americana infatti sta letteralmente scalando le classifiche mondiale con il suo nuovo album “Renaissance”. Nel giro di pochissimo tempo il disco ha raggiunto il primo posto su iTunes in qualcosa come 65 paesi. Kelis ha comunque proseguito il suo sfogo utilizzando dei toni decisamente forti. Si è scagliata contro “bulli e gangster in questo settore” accusati di sorridere e “farla franca finché qualcuno non dice basta”.
Un vero e proprio sfogo a muso duro di Kelis, la cui rabbia è accresciuta dal fatto che il problema del furto della canzone sia avvenuto tra artisti che hanno amici in comune. “Nessuno ha avuto la decenza di chiamarmi”, ha concluso Kelis. A quel punto è scoppiata la tempesta sui social con alcuni fan che hanno però preso le difese di Beyoncé accusando Kelis di gelosia. Insomma, un bel polverone a cui probabilmente Beyoncé dovrà rispondere per cercare di metterci una pezza.