Home Attualità Valerio Scanu: prima la denuncia, poi la morte del padre. Il cantante...

Valerio Scanu: prima la denuncia, poi la morte del padre. Il cantante troverà mai la pace?

Valerio Scanu 1
Valerio Scanu si è laureato con 110 e lode in giurisprudenza ottenendo complimenti da diversi vip.

Valerio Scanu alla fine può sorridere: è riuscito nel suo intento di laurearsi in giurisprudenza a Roma. Già in passato Valerio aveva accennato al suo percorso accademico e al suo obiettivo di diventare avvocato. Scanu si è impegnato sempre molto per far avverare i suoi sogni e infatti si è iscritto nel 2018 alla facoltà di Giurisprudenza dell’UniFortunato di Benevento. La notizia è che, finalmente, il 25 luglio 2022 ha discusso la sua tesi ottenendo la tanto attesa laurea.

Una denuncia per diffamazione a convincerlo

In una intervista RomaToday Valerio Scanu ha rivelato di aver scelto il percorso della facoltà di giurisprudenza in un momento particolare. A convincerlo sarebbe stata una denuncia per diffamazione. La vicenda poi in questo caso specifico si è conclusa bene per il cantante dal momento che la denuncia si era poi conclusa con una archiviazione.

Valerio Scanu si è laureato a pieni voti in giurisprudenza chiudendo un brutto periodo culminato con la morte del padre.

Quella vicenda ha però convinto Valerio Scanu a proseguire in ambito legale iniziando gli studi in giurisprudenza. Scanu ha iniziato prima a frequentare lezioni ed esami in presenza per poi proseguire a distanza durante il lockdown. Il suo impegno però alla fine è stato ripagato nel modo migliore.

Dopo il 110 e lode arrivano i complimenti

Valerio Scanu ha voluto condividere un giorno per lui così importante su Instagram con i suoi fan. Ha pubblicato quindi una foto con tanto di dedica ai genitori che hanno sempre creduto in lui. Impossibile non accostare questa dedica al padre, morto a 64 anni un anno fa a causa del covid. Ma Valerio ha già dimostrato anche di avere le idee chiare sulla sua professione. Ha infatti dichiarato di voler esercitare proprio a Roma e di avere, in passato, collaborato con diverse associazioni e onlus. Il suo obiettivo sarebbe quello di occuparsi di temi sociali anche da avvocato, del resto lui stesso ritiene di avere la “verve necessaria” per questa professione.

Dopo la notizia della laurea e del 110 e lode sono arrivati anche moltissimi commenti vip come quelli di Beppe Vessicchio, Anna Falchi e Samantha De Grenet. Insomma, Valerio Scanu si è tolto davvero una bella soddisfazione mostrando di avere anche molte ambizioni professionali.

Exit mobile version