HomeCuriositàGeorge di Cambridge compie 9 anni: la foto di rito postata dalla...

George di Cambridge compie 9 anni: la foto di rito postata dalla Royal Family è ben lontana dalle solite formalità!

George di Cambridge oggi soffia 9 candeline e il maggiore della discendenza di William e Kate, sembra proprio che festeggerà lontano dai riflettori.

Come è abitudine della Royal Family è stata postata una foto per celebrare la lieta ricorrenza, ma l’ultimo scatto del principino è ben lontano dagli ambienti formali in cui siamo stati abituati a vederlo nell’ultimo periodo.

La foto, rilasciata da Kensington Palace, ritrae George di Cambridge durante una vacanza al mare a inizio luglio con tutta la famiglia. Il principino si trova sulla spiaggia, con un bel sorriso radioso e i capelli scompigliati dal vento.

La didascalia riporta: “George compie 9 anni!” con l’emoticon di una torta di compleanno e un palloncino rosso.

In poche ore il post ha attirato migliaia di like e commenti di auguri per il maggiore dei figli di William e Kate. L’affetto dimostrato per i piccoli membri della Royal Family non conosce davvero confini.

George di Cambridge
George di Cambridge nello scatto scelto per il post del suo nono compleanno

I programmi estivi previsti per il piccolo George di Cambridge

Dopo un inizio estivo particolarmente impegnativo, che ha visto George di Cambridge partecipare a numerosi eventi formali, si apre un periodo più rilassante per il principino.

Non si può certo negare che George abbia dimostrato un comportamento encomiabile durante le celebrazioni del Giubileo di platino lo scorso mese, così come una certa maturità durante la finale a a Wimbledon, nonostante qualche momento di noia.

Insomma un vero e proprio piccolo reale, che sa come stare al centro dell’attenzione. Ma adesso potrà rilassarsi e staccare un po’ dagli impegni ufficiali della vita da principe, potendosi concentrarsi finalmente su divertimenti più consoni alla sua età.

A quanto pare il mese di agosto vedrà i Duchi di Cambridge e famiglia, ospiti della regina Elisabetta a Balmoral, che è arrivata in Scozia giusto nella giornata di ieri.

Ma non mancheranno anche gioiosi momenti di relax nella tenuta di campagna ad Anmer Hall. Si vocifera anche di una probabile vacanza nelle Antille, a Mustique, dove la Royal family potrà staccare dalle fatiche quotidiane per qualche giorno.

Inoltre anche l’autunno si prospetta interessante e ricco di novità per il piccolo George di Cambridge. Infatti, complice il desiderio di William e Kate di trasferirsi a Windsor, George e sua sorella Charlotte potrebbero cambiare scuola.

Una volta abbandonata la Thomas’s Battersea di Londra, i due piccoli reali dovrebbero frequentare una scuola del Berkshire e secondo alcune indiscrezioni la scelta sarebbe ricaduta sulla Lambrock School.

Se la notizia verrà ufficializzata anche il piccolo Louis, che quest’anno inizierà la scuola materna, frequenterà lo stesso istituto.

Ma per il momento non c’è ancora la certezza del trasferimento, dunque in attesa di conferme ufficiali, George di Cambridge può godersi tranquillamente il suo nono compleanno, festeggiando in grande stile, come solo un piccolo reale può fare!

Daniele Scala
Daniele Scala
Mi chiamo Daniele, classe 1989, con una laurea in lettere originario di Bologna. Mi occupo di molte cose nella vita, gioco a calcio, mi piacciono le nuove tecnologie e tutto ciò che ci porta verso il futuro.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti